ETC lancia le nuove fixture Source Four LED Series 3 e Desire Fresnel

In queste ore ETC sta presentando due nuove fixture teatrali con un evento online internazionale della durata di due giorni: Source Four LED Series 3 e Desire Fresnel. I due proiettori sono caratterizzati da una luminosità nettamente superiore, un sistema di miscelazione colori innovativo e funzionalità DMX/RDM wireless.

Source Four LED Series 3 è la terza generazione di apparecchi LED Source Four, la cui origine della prima serie ad incandescenza risale al 1992. Con l’avanzare della tecnologia la serie si è migliorata di molto, arrivando ad un sistema di miscelazione a otto colori che include il LED deep red. “Con la serie 3, finalmente riavrai indietro il tuo swatch book!”, afferma il lighting designer di Broadway Justin Townsend.

L’array Lustr X8 permetterà di scoprire una profondità e una ricchezza di colore su tessuti, paesaggi e soprattutto sulla tonalità della pelle. Se si è alla ricerca di un tunable white di qualità è anche disponibile la versione con l’array Daylight HDR. Ma le novità non finiscono! Grazie alla nuova lens tubes XDLT di nuova concezione si ottiene una luminosità superiore di ben 13.000 lumen con una perdita di luce ridotta e l’aberrazione cromatica prossima allo zero.

ETC presenta anche un classico ridisegnato: Desire Fresnel, che eredita le migliori caratteristiche del suo predecessore ad incandescenza, abbinando una tecnologia più recente. All’interno troviamo un array completo a otto colori, DMX/RDM wireless, un’interfaccia utente intuitiva e la possibilità di configurazione via NFC direttamente dal proprio dispositivo mobile utilizzando l’app Set Light di ETC. Con Desire Fresnel è possibile ottenere una luce morbida e precisa, grazie anche al nuovo sistema di sagomatura e allo zoom regolabile. Con questa fixture ETC ha rielaborato il modo in cui la lampada e l’obiettivo lavorano insieme in modo da ottenere più luce attraverso l’intero range di zoom.

Source Four LED Series 3 e Desire Fresnel sono l’abbinamento perfetto per qualsiasi teatro. Copertura uniforme, massima luminosità e una straordinaria miscelazione dei colori.

Info: etcconnect.com

Vai alla barra degli strumenti