Il produttore internazionale di schermi LED Absen ha annunciato una nuovissima serie di display a LED progettata per essere utilizzata in installazioni DOOH di medie e grandi dimensioni. Con una luminosità di 10.000 nit e con un pannello di dimensioni standard di 1280 mm x 960 mm e 3 altre dimensioni opzionali, i sei nuovi modelli della serie Aurora sono progettati per creare display di altissima qualità.
Con un peso di soli 25 kg per mq, la serie Aurora segue le orme della continua innovazione di prodotto di Absen. La serie Aurora è il 50% più sottile e leggera rispetto ai suoi predecessori, grazie a un nuovo approccio ingegneristico che ha portato a una riduzione di quasi il 25% di tutti i materiali in acciaio, riducendo i costi di trasporto e semplificando l’installazione. Aurora è un display a LED senza ventola di raffreddamento che offre una riduzione del 40% del consumo energetico rispetto ai modelli precedenti, rendendolo uno dei modelli più efficienti dal punto di vista energetico dell’azienda fino ad oggi.
Inoltre, le rinomate funzionalità di manutenzione di Absen continuano sulla serie Aurora, con l’installazione anteriore e posteriore grazie ad un processo semplice e veloce in 2-3 fasi. Con l’assemblaggio e l’accesso del modulo anteriore e posteriore, qualsiasi ulteriore manutenzione della serie è flessibile ovunque sia installata l’Aurora.
Immagini nitide e senza interruzioni con una straordinaria luminosità di 10.000 nit sono il punto forte dell’Aurora. Grazie all’elevato rapporto di contrasto, che vanta colori diversificati e saturi con transizioni omogenee, la serie è progettata per visualizzare un’elevata qualità dell’immagine anche sotto la luce diretta del sole. E con una frequenza di aggiornamento di 3.840 Hz e una scala di grigi a 16 bit, Aurora garantisce immagini vivide e accattivanti, indipendentemente da dove si trova.
Grande considerazione per la sostenibilità durante lo sviluppo della serie Aurora. Impermeabile, con una temperatura di esercizio compresa tra -40 e +50 gradi Celsius, la serie promette di svolgere il proprio compito ad ogni ora del giorno anche nelle condizioni più impegnative. E, con la garanzia di 5 anni di Absen, che copre l’intera serie, gli istallatori possono contare sull’affidabilità del prodotto per molti anni a venire.
La serie è composta da sei modelli, che differiscono per il pixel pitch. A0421, A0621 e A0821 sono i pixel pitch più piccoli della serie, con un passo da 4,44 mm a 8 mm, mentre i passi più grandi, A1021, A1021D e A1621D, sono progettati per distanze di visione maggiori.
Perfetta per l’installazione indoor di qualsiasi spazio DOOH, sia per uno stadio, cartelloni pubblicitari o sui lati degli edifici, la serie Aurora promette di attirare l’attenzione di chiunque sia vicino o lontano.
Info: www.prase.it