Adam Hall Group annuncia la disponibilità della nuova serie di finali di potenza in classe D da installazione a 4 canali IPA di LD Systems. La serie è composta dai modelli IPA 412 T (120 W x 4) e IPA 424 T (240 W x 4) basati su DSP e che offrono agli integratori AV prestazioni e flessibilità di alto livello nelle operazioni quotidiane di progettazione e installazione, oltre ad essere adatti per installazioni di medie e grandi dimensioni in alberghi, centri conferenze, istituti di istruzione, chiese e altro ancora. Inoltre, gli slot integrati consentono l’equipaggiamento opzionale con schede di espansione Dante ed Ethernet. In questo modo, la serie IPA diventa un componente fondamentale per i moderni progetti di installazione fissa e completa il portafoglio di proposte per le installazioni LD Systems in continua crescita con una soluzione versatile e scalabile.
I modelli a quattro canali IPA 412 T (120 W x 4) e IPA 424 T (240 W x 4) sono dotati di trasformatori integrati per ciascun canale, di connessioni a 100 V/70 V nonché di uscita a bassa impedenza fino a 4 ohm. Entrambi i modelli includono uno slot per una scheda di espansione che consente il controllo degli amplificatori IPA (compresi tutti i parametri DSP) tramite Ethernet, nonché una perfetta integrazione con le reti di installazione più grandi tramite Dante (Audio-over-IP).
Nella configurazione di base i finali di potenza IPA funzionano come un normale amplificatore da installazione con connessioni da 100/70 V e uscita separata Low-Z. La sezione DSP comprende un equalizzatore parametrico (che include la libreria dei diffusori), un compressore, un mixer a matrice, un delay e la possibilità di selezionare le sorgenti prioritarie. Tramite un REMOTE bus (in/out) basato su CAN (Controller Area Network), la serie IPA può essere azionata anche con le unità di controllo remoto e i microfoni paging di LD Systems.
“Nel caso degli Integrated Systems tutto è concepito sempre in termini di soluzione”, spiega Gabriel Alonso Calvillo, Product Manager LD Systems Integrated Systems, coinvolto in prima persona nello sviluppo della nuova serie di prodotti. “Per questo motivo ci siamo innanzitutto concentrati su soluzioni di prodotti di importanza cruciale nella pianificazione e nell’impiantistica quotidiana. Creando le piattaforme tecniche corrispondenti, in futuro potremo offrire anche soluzioni specializzate. In questo modo intendiamo ampliare costantemente la nostra quota di mercato nel settore degli impianti fissi AV e fare riferimento ai valori che da sempre contraddistinguono Adam Hall e i suoi marchi: affidabilità, performance, orientamento all’utente, design e innovazione.”
Info: ld-systems.com