Al Piccolo di Milano il Parlamento Culturale Permanente organizza una giornata dedicata alla musica

Martedì 27 Aprile, il “Parlamento Culturale Permanente“, organizza all’interno del Chiostro del Piccolo Teatro Aperto di Via Rovello 2 a Milano, una giornata dedicata alla musica.

Alle ore 10.30 si esibirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano con il Sestetto n.1 op. 18 di Johannes Brahms, mentre dalle ore 11.00 Cristina Frosini Direttrice Conservatorio di Milano, Gabriele Manca, compositore e docente e delegato alla ricerca Conservatorio di Milano e Luigi di Fronzo, giornalista e docente Conservatorio di Milano, ospiteranno un incontro su formazione artistica e musicale, rapporto tra formazione e mondo del lavoro, ricerca in ambito musicale;

Alle 15.30 è previsto un intervento di Malika Ayane con Daniele Parziani, direttore d’orchestra e Alessandro Solbiati, compositore e voce di Radio 3, docente Conservatorio di Milano, per parlare sul futuro della composizione musicale.

Dalle 17.00 partirà un incontro/dibattito dal titolo “LAVORATORI E IMPRESE, DALLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA ALL’EVENTO: confronto tra i protagonisti della filiera della musica live e degli eventi, con uno sguardo al futuro.” Si parlerà del mondo degli Eventi e della Musica Live, un’occasione per condividere analisi e proposte, un confronto tra le realtà coinvolte nella filiera: agenzie, service, locali e i professionisti del settore, tutti chiamati a testimonianza, e alla presenza di un pubblico eterogeneo di lavoratrici e lavoratori, imprenditrici e imprenditori, cittadine e cittadini.

Interverranno molti operatori del settore tra cui ZioGiorgio, Fedas, Mister X, Mokke’s, New Light, Fabrique, Bloom, Arci Lombardia, Arci Bellezza, Bauli in Piazza, Alcatraz, OTR Live, Ponderosa Music & Art, le Lavoratrici e i Lavoratori del Coordinamento Spettacolo Lombardia. Modera Claudio Agostoni di Radio Popolare

Vai alla barra degli strumenti