LD Systems e Gravity conquistano quattro Red Dot Award 2021

Adam Hall Group ha conquistato diversi Red Dot Award nella categoria Product Design con ben quattro prodotti: il diffusore a colonna da installazione LD Systems MAUI® i1, la serie di diffusori da installazione DQOR®, il sistema di monitoraggio in-ear U500® IEM wireless e il filtro antipop Gravity MA Pop 1 con innovativo braccio VARI®. . Con il nuovo riconoscimento conferito dal RedDot Award, Adam Hall Group, con sede a Neu-Anspach, in Assia, Germania, si propone di sviluppare soluzioni tecnologiche per eventi rivolte alle esigenze dei clienti, che convincano nell’uso quotidiano grazie alla combinazione di tecnologia innovativa e design intuitivo.

LD Systems® MAUI® i1
MAUI® i1 è stato sviluppato per ambienti interni acusticamente problematici nei quali è necessaria una chiara comprensione della musica e del parlato anche nelle ultime file. Allo stesso tempo, il diffusore a colonna convince anche all’esterno grazie alle membrane resistenti alle intemperie, come la copertura della piastra dei collegamenti e la griglia per gli altoparlanti in alluminio.
Inoltre l’angolo tipico del design, elemento chiave e caratteristico del marchio LD Systems®, è naturalmente presente anche nel MAUI® i1, ma elegantemente ridotto, per non disturbare l’architettura dell’ambiente circostante. A questo scopo servono anche il pratico supporto a U in dotazione per il montaggio a parete e la disponibilità di una versione in bianco e in nero. In questo modo MAUI® i1 si integra con discrezione, senza farsi notare, in ogni ambiente, offrendo un suono cristallino grazie al suo stretto angolo di emissione verticale e all’ampio angolo di emissione orizzontale. Si evitano così inutili riflessioni su pareti e soffitti e il suono è chiaro ovunque.

Serie DQOR® LD Systems®
La serie LD Systems® DQOR®, sviluppata in Germania, offre diffusori per installazioni fisse in interni o esterni. Il caratteristico design del marchio guida lo sguardo dell’utente direttamente sugli elementi funzionali. Anche il discreto logo è esteticamente poco appariscente. In questo modo le superfici visibili rimangono inalterate e offrono un aspetto sobrio e accattivante.
A questo scopo serve anche il pratico e sofisticato sistema di montaggio con Wall Mount integrato, che nasconde i cablaggi e rende l’installazione del diffusore alle pareti un gioco da ragazzi. Per essere attrezzati per ogni eventualità, gli eleganti diffusori della serie DQOR® sono disponibili in tre diverse dimensioni, a scelta in bianco o nero.

LD Systems U500® IEM
Molti musicisti hanno bisogno di muoversi liberamente sul palco e devono sentire bene se stessi e il gruppo in ogni posizione per creare il feeling giusto e offrire prestazioni perfette – requisiti ideali per i sistemi di monitoraggio in-ear senza fili della serie U500® di LD Systems®. Comfort ergonomico, ottima qualità audio con possibilità di impostazioni personalizzate per il mix monitor, comandi intuitivi sul pannello anteriore e un design moderno e ridotto sono le caratteristiche principali della serie.
Naturalmente anche la serie U500® IEM si distingue per il design tipico del marchio LD Systems®, con i suoi caratteristici angoli smussati ispirati alle onde sonore. Le unità di comando vengono incorniciate con eleganza da questi angoli, in modo da ottenere un’immagine d’insieme chiara e garantire un facile controllo.

Gravity MA Pop 1
Oltre alla prevenzione di rumori “plop” indesiderati durante le registrazioni vocali, una protezione antipop deve essere inserita in modo discreto nell’ambiente di lavoro grazie alla sobrietà della progettazione della forma e all’impiego minimalista dei materiali. Solo riducendo radicalmente la funzione e l’utilizzo l’artista può concentrarsi completamente sul proprio lavoro creativo. Allo stesso tempo, una protezione antipop deve consentire una regolazione rapida e comoda in qualsiasi posizione possibile.
Con Gravity MA Pop 1, questi requisiti sono soddisfatti da un sistema di articolazione multifunzionale sotto forma di Vari-Arm®. La rotazione a piacere di tutte le articolazioni con una sola vite di regolazione garantisce un posizionamento personalizzato in ogni situazione. Inoltre, l’intelligente dentatura dell’articolazione centrale garantisce un bloccaggio affidabile nella posizione desiderata. Mediante la massiccia staffa di fissaggio, l’ MA Pop 1 può inoltre essere applicato in modo flessibile a oggetti esistenti.

Dal 21 giugno 2021 la serie LD Systems U500® IEM e il Gravity MA Pop 1 saranno visibili nell’esposizione online sul sito web Red Dot. Lo stesso giorno inizierà anche la Red Dot Design Week, durante la quale i vincitori del premio di quest’anno e, quindi, anche Adam Hall Group verranno premiati digitalmente. Dal 22 giugno 2021, la serie LD Systems MAUI® i1 e la serie DQOR® di LD Systems saranno disponibili anche nell’esposizione “Design on Stage” del Red Dot Design Museum di Essen, che presenterà tutti i prodotti premiati.

Info: ld-systems.com

Vai alla barra degli strumenti