L’Acoustics lancia la nuova suite software L-ISA Studio

L-Acoustics presenta l’innovativa soluzione che di fatto migliora il flusso di lavoro per quanto riguarda la creazione di contenuti audio spaziali con la nuova suite software L-ISA Studio e il nuovo motore L-ISA. Realizzato pensando ai sound designer e ai professionisti del missaggio, L-ISA Studio è progettato per innumerevoli esperienze audio creative e coinvolgenti. Immediatamente disponibile per il download, eredita la potenza e la versatilità della collaudata tecnologia L-ISA e la mette nelle mani dei creativi, consentendo loro di dare vita ad esperienze audio multidimensionale ovunque.

“L-ISA Studio garantisce ai sound designer la capacità di concepire, creare, iterare e sperimentare il proprio lavoro con l’audio 3D”, spiega Guillaume Le Nost, direttore esecutivo, Creative Technologies di L-Acoustics. “È lo strumento perfetto per lavorare alla pre-produzione di uno spettacolo dal vivo L-ISA o per la realizzazione di un’esperienza immersiva appena immaginata – o anche per mixare un album in 7.1.4.”

L-ISA Studio contiene gli stessi algoritmi del processore L-ISA, ma è stato riprogettato e migliorato con una modalità di simulazione scalabile e funzionalità di output binaurale. Il motore aggiornato, ora implementato sia per quanto riguarda il software che per l’hardware, offre a sound designer, creatori di contenuti e tecnici di missaggio la possibilità di ascoltare i contenuti in qualsiasi spazio virtuale di qualsiasi dimensione e forma. Controllo e comportamenti del sistema audio possono essere definiti e quindi ascoltati in tempo reale, snellendo il processo creativo nelle sue fasi iniziali e riducendo al minimo la necessità di modifiche dell’ultimo minuto.

Attraverso il motore binaurale di L-ISA Studio, gli utenti possono ora creare e monitorare i propri contenuti audio ovunque con le cuffie e l’head tracking opzionale. Ingegneri e creatori del missaggio possono installare la suite software in qualsiasi studio di missaggio, e possono gestire fino a 12 altoparlanti per il monitoraggio multicanale. Per un’esperienza di ascolto completamente portatile alimentato da L-Acoustics, L-ISA Studio può essere abbinato a Contour XO, il monitor in-ear professionale lanciato di recente da L ‑ Acoustics e JH Audio.

Sviluppato per migliorare il flusso di lavoro e liberare il potenziale creativo, L-ISA Studio si interfaccia perfettamente con le principali workstation audio digitali, software di controllo e piattaforme gaming. Offre anche la compatibilità con varie uscite in formato audio 3D, tra cui Dolby Atmos e configurazioni multicanale.

Scott Willsallen e il suo team stanno utilizzando L-ISA Studio per progettare l’esperienza sonora coinvolgente per l’Al Wasl Dome, uno spazio immersivo al centro di Expo 2020, a partire dall’ottobre 2021 a Dubai. “Sappiamo tutti quanto sia prezioso il tempo in uno show e quanto poco di quel tempo sia dedicato all’audio”, spiega. “L-ISA Studio fornisce una piattaforma eccezionalmente conveniente per i nostri creatori di contenuti, per ascoltare le loro creazioni e creare con precisione esperienze 3D impressionanti.  L’ambito creativo di L-ISA è vasto e L-ISA Studio fornisce uno strumento che ci consente di esplorare il pieno potenziale della tecnologia del suono immersivo, risparmiando tempo”.

Gli abbonamenti mensili e annuali per uso individuale e aziendale sono disponibili su estore.l-acoustics.com. Sono previsti sconti per gli studenti.

Ulteriori informazioni su L-ISA Studio sono disponibili all’interno della pagina web visitl-isa-immersive.com/create/studio. Presente inoltre sul canale YouTube l’evento di lancio youtu.be/MAUozU6ylrk

Info: www.l-acoustics.com

Vai alla barra degli strumenti