Austrian Audio rilascia le nuove cuffie Hi-X65

Basandosi sulla popolarità delle loro Hi-X55, le nuove cuffie professionali Hi-X65 di Austrian Audio portano l’artigianato di Vienna a un livello superiore. Progettate come cuffie di monitoraggio professionali per il missaggio e il mastering, il design over-ear aperto e il driver ad alta escursione assicurano un suono assolutamente trasparente per deliziare i tecnici del suono e gli audiofili.

Tecnologia Hi-X: innovazione costruita sulla tradizione
Lo sviluppo della tecnologia Hi-X (High Excursion) è il risultato di decenni di esperienza e delle odierne tecnologie all’avanguardia, ed è la chiave per il suono sorprendentemente dettagliato delle cuffie Hi-X65. Tutte le cuffie Austrian Audio Hi-X sono dotate di un driver da 44 mm e di un sistema ad anello magnetico. Questo design consente un migliore flusso d’aria e include il campo magnetico più forte della sua classe. Il magnete ad anello, combinato con una bobina mobile in alluminio rivestita in rame, riduce il peso della membrana e della bobina mobile ad essa collegata, consentendo alla membrana di muoversi o cambiare direzione più velocemente, fornendo una reazione all’impulso più reattiva. Il risultato è un ottimo imaging dei bassi e un THD basso superiore alle basse frequenze, una risposta in frequenza lineare e un suono aperto, preciso e ad alta risoluzione che semplifica il rilevamento degli errori e rende il mixaggio e il mastering un piacere.

Comfort eccezionale e vestibilità ottimale
Oltre al suono ampio, aperto e dettagliato, il nuovo Hi-X65 offre anche il massimo livello di comfort. I padiglioni auricolari sono realizzati in morbida memory foam e sono stati completamente ridisegnati per fornire più spazio per le orecchie senza aumentare le dimensioni esterne.

La costruzione traspirante garantisce un’ottima ventilazione, pur sostenendo il design acustico. La morbida imbottitura in memory foam dell’archetto ha una rientranza intelligente per la cucitura della testa e quindi riduce significativamente la pressione di contatto. Il notevole comfort e la vestibilità ottimale consentono di lavorare su progetti audio che richiedono tempo senza subire alcuna fatica.

Durevolezza
Tutti i componenti mobili e portanti sono realizzati in metallo per la massima capacità di carico. Hi-X65 ha una struttura pieghevole molto robusta e viene fornito con una borsa per il trasporto. Inoltre, le cuffie consentono di lavorare con un gran numero di alimentatori: grazie all’impedenza di 25 ohm, sono sempre disponibili la massima potenza e headroom possibili, indipendentemente dal fatto che la sorgente sonora provenga da amplificatori per cuffie di fascia alta, riferimento AD convertitori, mixer analogici, lettori mobili o notebook.

L’archetto e gli auricolari, ovvero tutti i componenti igienici, possono essere facilmente sostituiti assicurando precisione, piacere di ascolto e comfort invariati nel tempo.

Connettività
Che si tratti di una sessione in studio o di un divertimento HiFi, l’Hi-X65 si adatta a qualsiasi situazione. I cavi intercambiabili inclusi di 1,2 me 3 m di lunghezza (4 e 9 piedi) sono adattati ai dati tecnici e alle sottigliezze delle cuffie. Si collegano alle cuffie con un meccanismo di bloccaggio sicuro. La presa jack stereo standard da 3,5 mm garantisce la massima compatibilità possibile per il consumatore e un adattatore per un jack stereo da ¼ ”è incluso per i collegamenti professionali.

Le Hi-X65 completano le acclamate cuffie Hi-X50 e Hi-X55 con un suono di alta precisione superiore e offrono risultati estremamente puliti nella fascia bassa.

Info: austrian.audio

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti