Reason 11 ha dato a questa tanto amata DAW una nuova prospettiva di vita, con l’aggiunta del plug-in Reason Rack, il che significa che tutti possono utilizzare il suo impressionante elenco di strumenti ed effetti nel proprio software di produzione musicale.
Ora Reason 12 è all’orizzonte; il cui rilascio è previsto per il 1 ° settembre, si concentra fortemente sul miglioramento del Reason Rack.
Stiamo parlando di una grafica scalabile ad alta risoluzione, il che significa che il rack dovrebbe apparire significativamente più nitido. Si potrà impostare il livello di zoom in base alla propria configurazione e anche tutte le estensioni rack di terze parti saranno ad alta risoluzione sin dal primo giorno.
C’è anche una versione migliorata del Combinator, che consente di combinare strumenti ed effetti come preferisci. Ci aspettano maggiori opportunità di sound design: più ingressi e controlli CV, programmazione più semplice e più patch.
Trovare contenuti e dispositivi dovrebbe essere più facile grazie a un browser migliorato, mentre si dice che il nuovo campionatore creativo sia incentrato sulla manipolazione del suono, sul ritmo e sulla facilità d’uso.
“Se utilizzi gli stessi suoni e campioni di altri produttori di musica senza la possibilità di personalizzarli, perderai rapidamente ciò che rende unica la tua musica”, afferma Mattias Häggström Gerdt, Product Manager di Reason Studios. “Con il nuovo e migliorato plug-in Reason Rack ci assicuriamo che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno per suonare come te – e proprio come te.”
Gli abbonati a Reason + potranno accedere a Reason 12 dal 1 ° settembre, quando saranno disponibili per l’acquisto anche licenze perpetue e aggiornamenti. Chiunque abbia acquistato una licenza perpetua Reason 11 dopo il 1 ° maggio 2021 avrà diritto a un upgrade gratuito a Reason 12.
Info: www.reasonstudios.com