Robe Lighting lancia due nuovi prodotti IP65: iPointe65® e iSpiider®

Robe Lighting lancia due nuovi prodotti nella sua iSeries con grado di protezione IP65: iPointe65® e iSpiider® – entrambi adatti per installazioni outdoor o in ambienti umidi.

iPointe65®

Un prodotto ideale per festival, concerti ed eventi all’aperto o qualsiasi scenario che possa incontrare condizioni meteorologiche avverse o imprevedibili! iPointe65 è un apparecchio multifunzionale luminoso e ad alte prestazioni modellato sul famoso e più venduto MegaPointe di Robe.

La fixture è progettata, sviluppata e realizzata per prevenire l’ingresso di acqua e particelle, rispettando rigorosamente il loro grado di protezione IP65. L’alloggiamento in alluminio di iPointe offre un ambiente privo di polvere per i sistemi ottico, gobo e colore, eliminando la necessità di frequenti pulizie e manutenzione.
La tecnologia NFC (Near-Field Communication) consente l’accesso alla configurazione, alla diagnostica e ad altre funzioni relative alle prestazioni direttamente da un dispositivo mobile utilizzando l’app Robe Com, anche quando l’apparecchiatura non è alimentato.

L’impressionante fascio luminoso è dato da una sorgente da 310 W con una durata fino a 4.000 ore, sviluppata appositamente per Robe da Osram. Con 12.000 lumen, misurati sull’obiettivo anteriore, la sorgente produce un raggio brillante, cristallino e dai bordi ben definiti, con zoom regolabile da 1,8° a 42°. Il fascio può essere modellato e posizionato con precisione utilizzando l’innovativo sistema di inquadratura, mantenendo 1.600.000 Lux a 5 metri. Sia i gobo in vetro statici che quelli rotanti offrono effetti mid-air di precisione e immagini ad alto contrasto. Il motore di effetti dinamici ha 12 diverse soluzioni con effetto flower.

iSpiider®

Il nuovo iSpiider® con grado di protezione IP65 presenta un design protettivo avanzato che lo rende sicuro sotto la pioggia. Modellato sul famoso wash beam Spiider® di Robe, iSpiider® è un apparecchio luminoso e ad alte prestazioni, che conserva tutte le caratteristiche della versione per interni. Come l’iPointe65, è sigillato in modo efficace e sicuro per impedire l’ingresso di acqua e particelle rispettando rigorosamente la classificazione IP65. L’alloggiamento in alluminio protegge l’ottica dalla polvere, mentre gli elementi in plastica sono protetti dai raggi UV, eliminando la necessità di frequenti pulizie e manutenzione ordinaria. Come con iPointe65, la tecnologia NFC integrata consente l’accesso remoto per funzioni di diagnostica e prestazionali da un dispositivo mobile o smartphone tramite l’app Robe Com.

iSpiider utilizza le stesse sorgenti LED da 18 x 40 Watt e 1 x 60 Watt del dispositivo originale, e l’identico sistema ottico con zoom 12,5: 1. La fixture offre un’enorme flessibilità, passando da un fascio stretto di 4° a un ampio wash a 50°. È presente anche l’esclusivo MCFE™ centrale brevettato da Robe, il Multi-Coloured Flower Effect, destito grazie ad un multichip LED RGBW centrale da 60 W. Sono presenti tutti i normali protocolli di controllo, mentre gli effetti video dinamici possono essere ottenuti mappando i singoli pixel iSpiider attraverso console DMX e MediaServer tramite sACN con fusione HTP interna o Kling-Net.

Info: www.robe.cz

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti