Sennheiser presenta la nuova serie Evolution Wireless Digital

Evolution Wireless Digital di Sennheiser rende i sistemi RF ancora più semplici grazie alla tecnologia wireless che di fatto rende i tempi di configurazione più veloci.
Per molti utilizzatori che si occupano anche degli aspetti tecnici, i microfoni wireless richiedono competenze aggiuntive che Sennheiser ha notevolmente ridotto con questa nuova serie di prodotti, caratterizzati da un flusso di lavoro semplice, basato su App, pur mantenendo tutta la professionalità, la capacità di posizionare molte frequenze nello stesso spazio disponibile e l’affidabilità che gli utenti si aspettano dai microfoni UHF e 1G8 di Sennheiser.

Si tratta di una serie ideale per chi fa musica, ma anche per le aziende e per le scuole che cercano una soluzione wireless.
Molti membri delle band sono multitasking, passano dal guidare il tour bus ad impostare gli impianti tecnici, si esibiscono sul palco, si occupano del marketing e per questo motivo, non hanno voglia di diventare anche esperti in RF. Non hanno intenzione di mettersi ad eseguire scansioni nell’ambiente alla ricerca di frequenze aperte e hanno invece la necessità di qualcosa che funzioni immediatamente e tutto quello che devono e vogliono fare è solo schiacciare un interruttore.

Durante le presentazioni Evolution Wireless Digital si adatterà perfettamente al proprio scenario di utilizzo preferito, indipendentemente dal fatto che si stia pianificando un concerto dal vivo, un discorso da CEO in un’azienda, una lezione in aula o una formazione a distanza in streaming.

La Serie Evolution Wireless Digital è dotata di un’App che guida l’utente attraverso la configurazione intelligente del sistema in pochi e facili passaggi. L’App crea automaticamente connessioni wireless affidabili e non è richiesta alcuna competenza in RF.

È inoltre possibile assegnare un nome ai canali per semplificare l’organizzazione e avere accesso a tutte le impostazioni di sistema. Bluetooth Low Energy (BLE) consente l’accesso remoto al sistema e rende immediata la sincronizzazione con il ricevitore.

Per saperne di più, Exhibo e Sennheiser organizzano una serie di seminari dedicati. E’ possibile confermare la propria adesione qui.

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti