Equipson: un nuovo brand identity per i prodotti LightShark

LightShark, la gamma di prodotti di controllo multiprotocollo di Equipson per il quale abbiamo realizzato un focus on successivamente al lancio sul mercato, avrà una propria identità di marchio per riflettere la crescente popolarità e l’impatto che sta avendo sull’industria dell’intrattenimento.

Dal lancio nel 2017, LightShark ha offerto prodotti di livello intermedio con funzionalità complete e un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Con LightShark, il controllo hardware e software di un massimo di otto universi DMX e oltre 4000 canali DMX è completamente integrato tramite smartphone e tablet, mentre è garantita la piena compatibilità con le apparecchiature di altri produttori vista la presenza dei protocolli di illuminazione DMX e Artnet standard del settore, come così come qualsiasi sistema operativo (Android, Linux, Windows e macOS).

Incredibilmente facile da usare e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, la gamma comprende tre prodotti: l’LS-1, che include una console hardware con fader assegnabili e controlli rotativi, il più economico LS-Core che ha lo stesso software di controllo dell’illuminazione e l’elaborazione hardware ma senza la console e LS-Wing, un controller hardware Open Sound Control (OSC) che può essere configurato in tre diverse modalità per adattarsi a diverse applicazioni.

Equipson originariamente includeva LightShark nella sua gamma WORKPRO, che comprendeva un’ampia varietà di prodotti destinati al mercato dell’installazione e del suono dal vivo. Ma con l’evoluzione dei prodotti LightShark, l’azienda ha deciso di farne un marchio autonomo con una propria divisione, che coinvolge un team di sviluppo del prodotto, vendite e marketing.

“I prodotti LightShark sono così diversi da qualsiasi altra nostra linea di prodotti che richiedono un approccio individuale alla ricerca e sviluppo, alle vendite e al marketing”, afferma Juan Jose Vila, CSO di Equipson. “La gamma è diventata incredibilmente popolare, e questa mossa conferisce alla gamma una propria identità all’interno dell’azienda. D’ora in poi, LightShark avrà uno staff completamente separato”.

La gamma LightShark ora include un nuovo motore FX che consente agli utenti di creare e sincronizzare effetti su più parametri e posizionare i dispositivi su una griglia in modo che il motore possa applicare automaticamente gli effetti al punto giusto in relazione a questi dispositivi.

Alejo Cervera, product manager di LightShark, afferma: “L’illuminazione spettacolare può fare la differenza per il successo di un evento, e volevamo assicurarci che gli utenti di LightShark avessero a disposizione gli strumenti giusti per soddisfare la propria creatività. Il nostro nuovo Il motore FX offre sicuramente un supporto fondamentale.”

Juan Jose Vila aggiunge: “Abbiamo una chiara tabella di marcia per quanto riguarda i futuri sviluppi, che aumenterà la gamma di LightShark e porterà sul mercato prodotti di controllo nuovi e ancora più innovativi.”

LightShark avrà ora un proprio sito Web in cui sono disponibili tutte le informazioni, insieme a tutorial e casi di studio degli utenti finali che mettono in evidenza la versatilità di questa innovativa serie. E in aggiunta a questo nuovo portale web è presente un sito LS-Cloud completamente rinnovato per la community di utenti LightShark, con eventi di formazione, programmi di beta tester, richieste di funzionalità e forum di discussione e molto altro

Info: www.lightshark.es

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti