IK Multimedia rilascia Cinekinetik per SampleTank

IK Multimedia rilascia Cinekinetik, una raccolta di quattro nuove librerie di suoni SampleTank, ognuna creata per evocare un senso di meraviglia, mistero o suspense nella mente dell’ascoltatore. Insieme, queste librerie offrono risparmi significativi rispetto all’acquisto separato e un profondo pozzo di ispirazione per energizzare il lavoro di qualsiasi compositore con trame e suoni freschi ed evocativi da oltre 24 GB di contenuto di campioni e 250 preset di strumenti SampleTank 4.

La storia dietro i suoni
Tutte le librerie di strumenti Cinekinetik sono state registrate utilizzando tecniche sperimentali con risultati non trovati da nessun’altra parte. Oltre ad offrire agli utenti una raccolta di sorgenti sonore uniche, Shipwreck Piano e Malletopia includono preset in cui i campioni originali sono stati ulteriormente modellati e trasformati utilizzando riverberi hardware vintage molto ricercati per trame, pad e atmosfere ancora più unici. Le 4 librerie sono le seguenti:

Shipwreck Piano è una libreria di strumenti SampleTank di livello audiofilo che mette i musicisti dietro un antico pianoforte verticale. Immagina questo residuo duraturo in qualche modo ancora intonato e suonabile in modo invitante con un tono ricco ed evocativo. Il riverbero atmosferico, registrato da diverse unità hardware digitali vintage rare e ricercate, aggiunge spazio e dimensione drammatici che sicuramente ispireranno. Che si tratti di colonne sonore per film, programmi TV, audiolibri o podcast, Shipwreck Piano offre l’atmosfera inquietante perfetta per qualsiasi scena.

Fractured Piano è una libreria di suoni di tastiera alterati e “preparati”. Progettato per suscitare emozioni e creare tensione, presenta suoni fantascientifici e cosmici, suoni percussivi guidati dall’azione e chiavi acide, insieme a clavicembali distopici e altri suoni immaginari o futuristici. La libreria è stata registrata e prodotta da Filippo Gaetani e Florian Weixelbaumer nello stile delle rivoluzionarie tecniche d’avanguardia di John Cage, eseguite su un bellissimo pianoforte a coda Bösendorfer registrato nel loro studio a Vienna, in Austria.

Malletopia è un vasto assortimento di strumenti a percussione cromatica. Include marimba, vibrafono, xilofono, glockenspiel e campane d’orchestra/campane tubolari, tutte suonate utilizzando un assortimento esperto di bacchette (filati, feltro, legno e metalli) e poi abbinate a spazi campionati creati utilizzando gli stessi riverberi rari e vintage di Shipwreck Piano per una vasta gamma di texture cromatiche. Il profondo campionamento round-robin garantisce il suono più realistico per le note ripetute, permettendo a questa libreria di fondersi perfettamente in qualsiasi stile o genere.

Malletension è l’oscura libreria compagna di quanto sopra. Laddove Malletopia è bella, pulita ed eterea, la libreria Malletension è stata sapientemente elaborata per far emergere un personaggio più aggressivo, contorto e ultraterreno. Per fare ciò, Malletension prende i campioni audiofili e ne estende le armoniche naturali, le forme dell’inviluppo e le risposte transitorie per creare suoni di percussioni cromatiche futuristiche che vanno ben oltre il mondo reale per paesaggi sonori freschi e stimolanti.

Spazio, l’ultima frontiera
In Cinekinetik, gli utenti possono anche esplorare atmosfere esotiche da diverse unità di riverbero hardware vintage non altrimenti disponibili in SampleTank. Questi spazi campionati vengono forniti con le librerie Shipwreck Piano e Malletopia e sono completamente controllabili con tutti i filtri, gli inviluppi e le altre funzioni di sintesi di SampleTank, pronti per essere facilmente modellati e modellati su ogni singola traccia. Usa queste atmosfere come droni, effetti o sfondi ambientali in qualsiasi tipo di musica, ovunque sia richiesto uno sfondo profondo o un’atmosfera istantanea.

L’atmosfera giusta, al momento giusto
Per coloro che cercano suoni funky e non convenzionali per aggiungere energia o tensione a qualsiasi scena, Cinekinetik offre questo e altro. Combinando strumenti stimolanti con spazi che modellano l’umore, diventerà rapidamente un’arma segreta per tutto ciò che è allegro, inquietante e oltre.

Info: www.ikmultimedia.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti