Austrian Audio è orgogliosa di annunciare StereoCreator, un nuovo plug-in gratuito progettato per completare la capacità di doppia uscita del microfono a condensatore a diaframma largo OC818 con più modelli polari.
Austrian Audio si distingue dagli altri produttori di microfoni spingendo continuamente i confini tecnologici e fornendo agli utenti di microfoni un sistema di registrazione completo. Questa filosofia ha portato allo sviluppo dell’app per smartphone PolarPilot, dei plug-in AmbiCreator e PolarDesigner e ora di StereoCreator. Se utilizzato con le doppie uscite dell’OC818, questo nuovo plugin apre nuove possibilità senza precedenti nella post produzione.
Caratteristiche principali:
- Registrazione stereo con un OC818
- 3 diverse tecniche stereo (XY/MS/Blumlein) in post produzione con fantastiche possibilità di post-elaborazione
- Regola la spazialità nella post-elaborazione
- Modifica la larghezza stereo in post-elaborazione
- Ruota il campo stereo in post-elaborazione
Lo StereoCreator può essere utilizzato sia con una doppia uscita OC818 per il cosiddetto “pseudo stereo”, sia con due microfoni uno sopra l’altro per ottenere una vera registrazione stereo.
È possibile manipolare le registrazioni stereo passando tra i tre tipi di registrazione stereo “X/Y stereo”, “M/S stereo” e “Blumlein stereo” e modificare l’immagine stereo secondo i propri gusti.
A seconda del tipo di impostazione, sono disponibili diverse opzioni. Per poter confrontare tra loro risultati diversi, la funzione “calcola” porta i segnali allo stesso livello.
Info: austrian.audio