FUSION Stick FS16 Z di GLP è una nuova barra LED con un design resistente alle intemperie (IP65) ideale per creare linee di luce senza soluzione di continuità e dotati di particolari anelli diffusori posti di fronte alle singole sorgenti luminose e che danno origine ad un nuovo effetto ottico. L’FS16 Z si basa sul sistema FUSION Stick FS20 con dimensioni identiche, in modo che tutti gli accessori dell’FS20 siano compatibili anche con l’FS16 Z.
All’interno troviamo 16 LED RGBW da 20 watt con zoom motorizzato da 8° a 40°. Le barre sono lunghe 1 m, alte solamente 23,6 cm e profondi 9 cm e, nonostante il design resistente alle intemperie grazie all’alloggiamento in alluminio pressofuso di alta qualità, pesano solo 13 kg. L’innovativo anello diffusore assicura un impatto reale in ogni applicazione senza eccezioni, ma è particolarmente indicato per set televisivi.
Grazie all’anello che circonda la lente frontale, la visibilità dei pixel dalle telecamere e fotocamere è stata notevolmente migliorata. I pixel sono chiaramente visibili anche da angoli di ripresa importanti, mentre l’obiettivo è stato arretrato per favorire il meccanismo di zoom. La totale assenza di ventole garantisce inoltre un funzionamento estremamente silenzioso.
Diverse opzioni di installazione garantiscono una enorme flessibilità e una sperimentazione creativa. I singoli stick LED FS16 Z possono essere collegati tra loro senza difficoltà, in modo che sia le installazioni a sospensione verticale che quelle a terra possono essere implementate con il minimo sforzo. Sono disponibili due diverse curve dimmer e quattro modalità di controllo fino ad un massimo di 79 canali DMX. Inoltre il motore FX integrato semplifica la creazione di look dinamici.
“FUSION Stick FS16 Z è la risposta diretta alla domanda immediata del mercato”, ha affermato l’amministratore delegato di GLP Udo Künzler. “Durante innumerevoli confronti con i progettisti dell’illuminazione, abbiamo sentito dire che c’era ancora spazio per alcuni miglioramenti nelle barre LED, specialmente per le applicazioni televisive. Sebbene avessimo già una barra LED IP65 come il FUSION Stick FS20, l’effetto nell’immagine della telecamera non era ancora l’ideale per molti designer e cameraman. Se la fotocamera guarda direttamente la barra, non puoi aumentare troppo la luminosità. D’altra parte, con riprese di taglio, la maggior parte degli stick LED sembra non essere affatto accesa. Questo problema è stato ora risolto con il FUSION Stick FS16 Z.”
Info: www.glp.de