Audio Effetti Educational: Fuze Profile di Elation

Audio Effetti propone un nuovo appuntamento Educational dedicato al profilatore motorizzato Fuze Profile di Elation. Si tratta di una fixture profile con sorgente LED da 305W, composta da un array omogeneo di LED di 5 colori differenti: rosso, verde, blu, menta e ambra. La selezione dei LED che compongono questo array è accurata, sia per intensità che per qualità e consente di ottenere un output di più di 10.000 lumen, con un CRI pari a 92.

Il Fuze Profile dispone inoltre di una correzione virtuale della temperatura colore, da 2400K a 8500K, dando anche la possibilità di regolare con precisione il magenta e il verde. Questo, per esempio, è certamente utile in campo televisivo quando si ha la necessità di bilanciare il bianco per le videocamere. Un’altra funzione sicuramente utile, sempre in ambito televisivo, è la possibilità di modificare la frequenza di aggiornamento della sorgente LED, da 900Hz a 25.000Hz per evitare problemi di flicker.

Per quanto riguarda le connessioni, sulla scocca troviamo le connessioni di alimentazione in e out Powercon TRUE1 e connessioni DMX a 5 poli compatibili con il protocollo RDM. Sul lato frontale invece è presente un display LCD a colori accompagnato da 4 pulsanti per la navigazione del menu, più un quinto pulsante per attivare la batteria tampone, utile per poter assegnare il faro anche in assenza di alimentazione.

Tutte le caratteristiche sopraelencate e quelle presenti nel video, rendono il Fuze Profile un profilatore motorizzato molto versatile e particolarmente adatto in campo teatrale e televisivo, soprattutto grazie alla qualità e alla precisione della luce, al sistema di shutter motorizzato “full blackout” e al suo funzionamento silenzioso.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti