Il nome Rhodes è sinonimo di pianoforte elettrico, con modelli che hanno contribuito a definire il suono di soul, jazz, funk, rock, pop e una varietà di stili di musica elettronica per più di mezzo secolo.
Mentre il suono del pianoforte Rhodes rimane più popolare che mai – il mercato non è a corto di emulazioni hardware e software – negli ultimi anni, il marchio stesso è stato lontano dalle luci della ribalta.
Tuttavia, questo potrebbe cambiare perché Rhodes è ora sotto una nuova gestione e sembra che sia anche intenzionata a costruire nuovi strumenti.
Matt Pelling, il presidente della neonata Rhodes Music Group Ltd, con sede nel Regno Unito, afferma in un messaggio su Facebook:
“Rhodes è tornato ed è adesso sotto la gestione di un team completamente nuovo di specialisti della tecnologia degli strumenti musicali leader a livello mondiale. La nuova società, con sede nel Regno Unito, si chiama Rhodes Music Group Ltd.
La nostra missione è continuare a sviluppare strumenti musicali di altissima qualità in linea con il fondatore Harold Rhodes.
Il marchio Rhodes esiste grazie al suono inconfondibile delle nostre tastiere e ai nostri fan incredibilmente fedeli.
L’amore per i pianoforti elettrici Rhodes ha creato vaste comunità online di proprietari e appassionati.
La dedizione al progresso alimenta la nostra passione per l’esecuzione e la produzione musicale, insieme al nostro desiderio di vedere l’eredità della tastiera Rhodes continuare nel lontano futuro.
Rimarremo fedeli all’eredità di Rhodes e allo stesso tempo renderemo il marchio Rhodes a prova di futuro per le nuove generazioni di artisti, con una suite in continua evoluzione di prodotti musicali dal design accattivante, realizzati con amore ed ispirazione.
Ti invitiamo a unirti a noi nel nostro viaggio e, se non l’hai già fatto, pre-registrati per le ultime notizie su Rhodes su www.rhodespiano.com.”
Info: www.rhodespiano.com