Absen ha lanciato la nuova serie Jade Dragon (JD), caratterizzata dalla trasparenza del display a LED, ideata per essere impiegata in finestre o per dividere gli spazi. La serie JD vanta un design leggero di soli 6,5 kg, uno spessore sottile di 10 mm e una trasparenza fino all’86%.
Con una luminosità fino a 7.000 nit e un’elevata frequenza di aggiornamento pari a 3.840Hz/20.000Hz, consente la visualizzazione di contenuti accattivanti e senza compromessi, resi unici dalla trasparenza dello schermo.
La dimensione standard dei pannelli della serie è 1.000 mm per 500 mm, ma i tre modelli della serie offrono dimensioni alternative e la possibilità di personalizzazione del design per soddisfare le esigenze più creative. I modelli differiscono per pixel pitch e trasparenza e, se necessario, possono essere frame-less. Il JD10 e il JD16 sono in grado di offrire una trasparenza superiore all’80% e possono essere completamente personalizzati nella forma, fino alla striscia LED. Inoltre, è possibile scegliere di installare la cover trasparente per il modello JD3.9, che protegge ulteriormente il pannello e previene l’accumulo di polvere.
“Nell’ultimo anno, le aziende di tutto il mondo hanno affrontato sfide senza precedenti”, ha affermato Ben Phelps, direttore del settore retail di Absen. “La serie Jade Dragon consentirà alle aziende di creare esperienze all’avanguardia, beneficiando anche di un prodotto che può fungere da finestra o parete di vetro e anche da pubblicità”.
La manutenzione quotidiana dello schermo è ulteriormente semplificata, grazie agli strumenti di manutenzione forniti da Absen al momento dell’installazione. Si tratta di un prodotto che ha superato i rigorosi test di funzionamento di Absen, sottoposti a oltre 2.000 ispezioni e valutazioni per garantire qualità e affidabilità.
“In Absen, il nostro obiettivo è creare una tecnologia che supporti le aziende di tutto il mondo nella fase di ripresa dall’impatto della pandemia. La serie JD consentirà di presentare contenuti video e pubblicità attraenti che migliorano l’esperienza del cliente senza compromettere la luce naturale disponibile nello spazio”, ha concluso Phelps.
Info: www.prase.it