Lawo mixa il Concert de Paris

Tutta la Francia festeggia l’inizio della moderna nazione francese ogni anno il 14 luglio, con eventi che si svolgono in tutto il paese. Le console di missaggio Lawo hanno fornito la più alta qualità audio possibile per il tradizionale Concert de Paris che si è svolto sugli Champs du Mars ai piedi della Torre Eiffel.

La console FOH utilizzata per il mix dell’orchestra era una mc²56 a 48 fader, mentre un mc²56 a 48 fader era dedicata alle attività di monitoraggio in una configurazione con un extender mc² 16 fader utilizzato per consentire il distanziamento sociale tra i due operatori. Lavorando sulla rete in fibra ottica Optocore utilizzata da Radio France per il sistema audio dal vivo per collegare le console di missaggio e i sistemi I/O dell’evento, il Concerto di Parigi ha dimostrato ancora una volta di superare i limiti per quanto riguarda gli standard audio e l’efficienza operativa.

Il controllo del preamplificatore separato per FOH e monitor era gestito con uno split per la console Lawo mc²66 utilizzata per il mix di trasmissione in un veicolo OB di Radio France con stagebox della console in onda e dei preamplificatori microfonici DALLIS.

“È un grande onore per Lawo essere protagonista, anno dopo anno, a Radio France per un evento così prestigioso come console di missaggio audio sia per l’audio al pubblico che per i segnali di trasmissione”, afferma Joffrey Heyraud, Direttore delle vendite di Lawo Francia . “Evidenzia l’eccellenza delle nostre apparecchiature con un’elaborazione audio senza compromessi e un’affidabilità all’avanguardia”.

In passato, il Concerto di Parigi il 14 luglio, è stato uno dei più grandi eventi di musica classica tenuti in tutto il mondo con ben 500.000 spettatori, seguito da un tradizionale spettacolo pirotecnico. Quest’anno, lo spettacolo – con l’Orchestre National de France e il Chœur de Radio France, insieme a solisti di fama internazionale – è stato seguito sul posto da un pubblico di 15.000 persone ed è stato trasmesso a 3,5 milioni di telespettatori in Francia e circa 10 milioni di spettatori in Europa.

info: www.lawo.com

Vai alla barra degli strumenti