Outline amplifica il “Ashdod Lights” in Israele

Ashdod Lights“ è un tour immersivo nella città di Ashdod in Israele, che consente ai visitatori di percorrere cinque luoghi chiave che ospitano installazioni artistiche AV di grande impatto, tra cui videoproiezioni artistiche su edifici e schermi d’acqua, projection mapping, effetti di luce, laser ed ologrammi.

Gidron Levitan, distributore israeliano del produttore italiano Outline, è stata incaricata di fornire i sistemi audio per questo progetto di alto profilo e il proprietario dell’azienda, ingegnere del suono e musicista, Eytan Gidron, spiega il brief ricevuto. “La richiesta: un suono potente e cristallino, che copre acusticamente ampie aree, proveniente da altoparlanti resistenti alle intemperie, visto che tutte e cinque le installazioni sono all’aperto. Personalmente ho quindi suggerito subito al consulente audio i diffusori Outline STADIA, in quanto ogni Stadia 100 è in realtà dotato di quattro elementi line array in un unico box, appositamente progettati per questo tipo di applicazione, grazie anche all’imbattibile resistenza agli agenti atmosferici”.

Per il mapping projection sulla facciata dell’edificio del comune di Ashdod, sono installati sei STADIA 100 e sei subwoofer DBS 18-2 resistenti alle intemperie, oltre a sei VEGAS 12 CX con funzione di surround speaker, rivestiti con la tecnologia proprietaria “OutSIDE” Coating Technology di Outline.

L’Art Museum della città è una piramide con tetto in vetro che ospita opere d’arte contemporanea israeliana ed internazionale nelle sue numerose gallerie e sale, tra cui la galleria Green Submarine, dedicata alle opere d’arte ambientale realizzate con materiali riciclati. Nella zona d’ingresso del Museo sono installati quattro diffusori surround STADIA 28tre STSUB-215 e sei VEGAS 8 CX surround.

Il suono dello spettacolo laser presso il vicino Pisgah è affidato a quattro STADIA 100 e tre subwoofer SUB 218 di Outline resistenti alle intemperie. Le proiezioni video su uno schermo d’acqua all’Ashdod Sea Park hanno un impatto ancora maggiore grazie a due STADIA 100 e quattro subwoofer DBS 18-2, anch’essi resistenti alle intemperie.

Sea Fort, che ospita proiezioni video sui resti di una fortezza romana situata sulla costa mediterranea, con uno spettacolare video di 12 minuti che racconta la storia di Ashdod dai tempi antichi, la colonna sonora è alimentata da quattro ARENA 215 CX di Outline, due STSUB-215 e quattro VEGAS 12 CX con rivestimento esterno.

L’esclusivo materiale di rivestimento elastoplastico a tre strati OutSIDE resistente alle intemperie di Outline garantisce la protezione IP55, risultando in sistemi impermeabili alle condizioni atmosferiche e quindi la scelta ideale per questo tipo di applicazione.

Oltre a questo aspetto fondamentale, anche la qualità audio premium era ovviamente indispensabile e a questo proposito Gidron conclude, entusiasta: “Quando Nadav Yarkoni, il mio specialista del supporto tecnico, ha visitato tutte e cinque le sedi per il routing e la messa a punto dell’audio, ha detto che tutte e cinque avevano un suono eccezionale e anche il consulente Amir Etkin si è detto molto soddisfatto della qualità del suono dei sistemi Outline!”

Info: outline.it
Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti