Cameo presenta il nuovo F4 PO IP

Cameo introduce il nuovo F4 PO IP, ultimo componente della serie F che ora comprende i modelli compatti F1, che possono essere azionati anche in modalità mobile a batteria, fino ai faretti ad alte prestazioni della serie F4, che sostituiscono facilmente i Fresnel alogeni da 2 kW. Disponibile nelle versioni Daylight, Tungsten o Tunable White/RGBW, la serie F può essere integrata senza problemi in diversi ambienti: installata in modo permanente in un impianto teatrale, utilizzabile con asta su un set televisivo, compatta e mobile su palcoscenici all’aperto o per riprese professionali di matrimoni nel parco o in studio.

Che si tratti di palcoscenici di teatro, set televisivi e cinematografici, di studi fotografici o di impianti fissi, la serie F di Cameo è uno specialista della luce precisa e naturale, che fornisce ai creativi della luce (i “Lumen Beings”) i proiettori più importanti per le loro attività quotidiane di illuminazione. Con le serie F1, F2, e F4, Cameo copre le classi di potenza 650 W, 1 kW e 2 kW dei proiettori Fresnel alogeni tradizionali e offre una gamma completa di colori in ogni classe di potenza con una versione Luce diurna (D), Tungsten (T) e RGBW (FC). Inoltre, i modelli F2 e F4 sono disponibili anche nella variante PO con comando ad asta: l’ultima arrivata, F4 PO IP, con la sua certificazione IP65, è persino adatta per un uso esterno permanente.

Oltre a un video esplicativo dettagliato, che guida attraverso le funzioni e le caratteristiche centrali di ogni serie F, la user story “Lumen Beings” offre una panoramica del lavoro creativo di un film-maker che gira un video musicale su una band emergente. Dopo che la serie F è già stata utilizzata con successo negli studi televisivi e sui palcoscenici di tutto il mondo, è ora possibile illuminare eventi e location di qualsiasi dimensione, indoor e outdoor, con i proiettori che completano la serie F.

F1: la classe compatta
F1 è il proiettore più compatto della serie F Cameo e sostituisce facilmente i proiettori convenzionali con lampade alogene da 650 watt relativamente inefficienti. Nell’impiego professionale, F1 non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori: uno straordinario CRI di 98 per la massima fedeltà cromatica nell’illuminazione di oggetti e persone, modalità silent per un utilizzo pressoché silenzioso in ambienti sensibili ai rumori e un funzionamento senza sfarfallio grazie alla frequenza di modulazione dell’ampiezza degli impulsi selezionabile fino a 25 kHz. Inoltre, grazie alla piastra della batteria V-Mount opzionale, F1 può essere trasformato in pochi semplici passaggi in un faretto a batteria per un utilizzo mobile.

F2: la classe completa
Il modello F2 è la classe di potenza media della serie F ed è adatto come moderno sostituto dei tradizionali proiettori alogeni da 1 kW. Dotato di una lente di qualità da 200 mm, F2 genera un fascio di luce dai contorni morbidi che può essere modificato manualmente e in continuo da spot a proiettore e in tutte le posizioni intermedie. F2 è disponibile anche come variante con comando ad asta, specialmente per le applicazioni per teatri e studi, in modo da poter eseguire le regolazioni del proiettore installato in modo permanente comodamente da terra.

F4: la classe ad alte prestazioni
F4 è un faretto estremamente potente per l’impiego professionale sui grandi palcoscenici teatrali, negli studi televisivi o sui set cinematografici, nonché in tutti gli impianti che devono illuminare ampie superfici senza rinunciare alla flessibilità, al risparmio di energia e tempo. Grazie a un flusso luminoso fino a 34.000 lm, una lente di qualità da 250 mm, una durata di 50.000 ore e alla variante PO IP separata per l’uso esterno con asta, la serie F4 Cameo si presenta come un faretto full range che convince in ogni situazione come strumento professionale.

Tutti i modelli della serie F Cameo vengono forniti con paraluce a 8 alette e telaio portafiltri. Un attacco Snapbag® Softbox pieghevole e la piastra di montaggio V-Mount per il funzionamento a batteria della serie F1 sono disponibili come accessori opzionali.

Info: adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti