Austrian Audio porta la propria esperienza nelle applicazioni da studio all’interno delle esibizioni dal vivo con due nuovi microfoni: OC707 e OD505.
OC707 è un microfono vocale robusto con un involucro pressofuso e tecnologia a condensatore per un suono di qualità superiore sul palco. Sviluppato e costruito a Vienna, l’OC707 contiene una capsula a condensatore a diaframma piccolo con una risposta in frequenza ottimizzata per la voce umana. La capsula è realizzata a mano negli stabilimenti di Austrian Audio a Vienna. La sua combinazione di basso rumore (19 dB SPL) e alto livello di pressione sonora (150 dB SPL) si traduce in una gamma dinamica impressionante, con un microfono vocale che ha tutte le caratteristiche di un microfono da studio ma in grado di resistere ai ritmi ed allo stress degli eventi dal vivo.
L’OD505 è un microfono dinamico attivo che combina i vantaggi di un microfono da palco dinamico con le raffinatezze sonore di un microfono a condensatore. Questo microfono per voce raggiunge quasi la stessa sensibilità di un microfono a condensatore grazie al suo design a doppia capsula all’avanguardia in cui la capsula inferiore è invertita di fase e commutata passivamente. La combinazione con un filtro passa-alto di 2° ordine commutabile e la tecnologia Open-Acoustics, consente di eliminare il rumore da maneggiamento, urti e rimbombi sul palco.
Questi nuovi microfoni utilizzano la speciale tecnologia Open Acoustics di Austrian Audio, che consente al suono di entrare nella capsula senza ostacoli. I punti di contatto tra la capsula montata e l’involucro sono ridotti al minimo, consentendo un suono aperto e naturale senza alcuna modifica. La riduzione delle superfici riflettenti in prossimità della capsula assicura che la sorgente del segnale sia priva di risonanze, mentre i materiali avanzati e la meccanica sofisticata riducono ulteriormente le vibrazioni indesiderate.
“Siamo orgogliosi di affermare che OD505 e OC707 sono “Made in Austria”, garantendo qualità e sostenibilità di livello mondiale”, afferma Martin Seidl, CEO. “Nella progettazione e produzione vengono utilizzati solo materiali e tecniche di altissima qualità e i nostri test vengono eseguiti nella nostra camera anecoica”.
Info: austrian.audio