A scuola di intercom con Riedel e Backstage Academy

Riedel Communications ha collaborato con Backstage Academy per una serie di sessioni formative pratiche utilizzando le attrezzature più recenti. Gli studenti del programma di formazione triennale Backstage Academy sono stati completamente immersi nel lavoro di produzione di eventi dal vivo insieme a professionisti del settore altamente rispettati, utilizzano le migliori apparecchiature della categoria, inclusi i sistemi intercom Riedel Artist e Bolero.

“Stiamo formando i professionisti di domani, quindi è importante avere l’attrezzatura migliore e più aggiornata”, ha affermato Miles Marsden, Direttore di Backstage Industry. “Siamo orgogliosi che i nostri studenti si diplomino con competenze all’avanguardia, immediatamente pronti a colmare eventuali carenze nel settore mentre torna ai livelli pre-pandemia. La nostra stretta collaborazione con Riedel contribuisce a rendere possibile tutto questo”.

Fondata nel luglio 2009, Backstage Academy ha sviluppato una reputazione come centro di eccellenza per la formazione, specializzandosi in diplomi universitari e post-laurea, corsi brevi e programmi di formazione su misura per eventi dal vivo e l’industria dell’entertainment. In qualità di partner della Backstage Academy, Riedel ha fornito un sistema intercom a matrice digitale Artist e antenne intercom wireless oltre ai beltpack Bolero, che fa parte delle rinomate strutture del Production Park nello Yorkshire.

“I nostri corsi di gestione del palcoscenico si concentrano fortemente sulle comunicazioni e Bolero è davvero un ottimo sistema su cui insegnare”, ha affermato il direttore tecnico Gareth Welbourn. “Siamo rimasti tutti sbalorditi dalla solida qualità del sistema, e la sua facilità d’uso rende l’insegnamento super efficace. Gli studenti adorano davvero Bolero e più funzionalità introduciamo, più rimangono a bocca aperta. In mezz’ora dopo aver mostrato agli studenti il ​​sistema, lo stanno configurando e pensano a nuove possibilità, cambiando le cose. È brillante.”

Gli studenti della Backstage Academy hanno utilizzato i sistemi intercom di Riedel durante la formazione “Live Again”. Lo spettacolo teatrale in streaming dal vivo ha raccontato la storia della lotta del settore degli eventi dal vivo attraverso la pandemia di COVID-19. Prodotto nello Studio One, il più grande studio di Production Park, l’ambizioso progetto finale ha messo in pratica tutto ciò che gli studenti hanno imparato durante il programma di formazione e ha spinto le loro competenze al livello successivo.

“È stato fantastico vedere con quanta facilità e professionalità gli studenti hanno gestito i nostri prodotti per produrre la loro eccellente vetrina ‘Live Again'”, ha affermato il responsabile delle vendite per il Regno Unito Nacho Lee. “Abbiamo creato una partnership fruttuosa e che sicuramente arricchirà la nostra offerta formativa all’interno della Riedel Academy in futuro”.

Info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti