Antares Audio Technologies, creatori di Auto-Tune® e leader mondiale negli effetti vocali e nelle tecnologie di correzione dell’intonazione, hanno introdotto Auto-Key® Mobile, una nuova app mobile gratuita per dispositivi iOS.
Progettato come app complementare al pionieristico software desktop Auto-Key dell’azienda, Auto-Key Mobile offre una piattaforma portatile, facile da usare e precisa per rilevare la chiave di qualsiasi sorgente audio. Toccando semplicemente un pulsante e avvicinando il telefono a qualsiasi sorgente audio, Auto-Key Mobile rileverà automaticamente la chiave di una canzone, progressione di accordi o loop e visualizzerà sia la tonalità maggiore che la relativa minore.
Auto-Key Mobile è progettato per sincronizzarsi perfettamente con ogni versione attuale del leggendario software Auto-Tune e Harmony Engine di Antares, facilitando l’analisi rapida e il trasferimento delle informazioni sulla tonalità alla sessione di registrazione in tempo reale. Può anche essere utilizzato come applicazione mobile stand-alone, consentendo a qualsiasi utente di identificare immediatamente la chiave di una canzone per una collaborazione, la registrazione o performance.
Per artisti, cantautori e compositori, Auto-Key Mobile è uno strumento ideale per individuare le chiavi musicali. Per i tecnici della registrazione e del missaggio, Auto-Key Mobile offre un modo semplice e immediato per trovare la chiave di un brano per l’utilizzo di Auto-Tune all’interno della propria DAW preferita.
Antares Auto-Key Mobile è compatibile con dispositivi iOS e Mac ed è ora disponibile per il download gratuito dall’iTunes Store. Auto-Key Mobile per dispositivi Android e Windows sarà presto rilasciato.
Info: www.autotune.com