E’ quasi un assunto passato sotto silenzio, un automatismo mentale insito nella testa del chitarrista: le chitarre entry level, o comunque sotto un certo prezzo non meglio specificato, non hanno personalità. Certo sono magari simpatiche da guardare, suonano anche decentemente, il set-up può essere niente male, ma sono semplici succedanei, scimmiottamenti delle chitarre “vere”. Se questo può essere in qualche modo condivisibile per alcuni prodotti e produzioni, non lo è affatto per l’albionica Vintage, prodotto della visione di John Hornby Skewes e del genio di un certo Trevor Wilkinson, inventore e guitar-guru che tutti conosciamo. Un marchio con 25 anni di storia alle spalle, capace di creare strumenti dal prezzo più che accessibile con un look a dir poco mozzafiato e con caratteristiche tecniche e sonore totalmente proprie, pura espressione delle idee e della personalità di chi le crea. Acquistando una chitarra Vintage non ti metti in casa la copia di una Strato o di un Les Paul ma un’idea, un concetto capace di stare in piedi sulle proprie gambe, sul proprio suono.
La perfetta combinazione di un sexyssimo look retrò/vintage con le soluzioni moderne made in Wilkinson mette d’accordo il vecchio e il nuovo mondo, offrendo una soluzione a chi cerca uno strumento bello da suonare e da possedere, da strapazzare giorno dopo giorno, dalla cameretta fino al palco, senza cedimenti in fatto di affidabilità. Non è un caso se centinaia di professionisti utilizzano Vintage per portare la propria musica on the road, dando il meglio di sé serata dopo serata, macinando chilometri.
Da oggi Gold Music distribuirà in esclusiva per l’Italia il marchio Vintage e il loro entusiasmo è alle stelle. Scrivere la propria parte nella storia di un marchio costruito su idee, passione e competenze tecniche e imprenditoriali, ci stimola e riempie di orgoglio.
Lo stock dei nuovi strumenti arriverà nei nostri magazzini nel tardo autunno, da quel momento saranno disponibili presso i migliori rivenditori italiani.
“E’ una grande soddisfazione per noi lavorare con Gold Music alla distribuzione di Vintage in Italia! Sin dall’inizio della loro storia gli strumenti del Marchio hanno ricevuto grandi consensi dal mercato italiano: dai musicisti ai rivenditori, tutti amano le chitarre Vintage! Sono fermamente convinto che Gabriele Capogna e il suo team saranno capaci di far letteralmente decollare il nostro Brand!” Adam Butterworth – Vintage Export Sales Manager.
Info: www.gold-music.it