Nuova serie Architectural di Outline: l’invisibile non ha mai suonato così bene

Outline annuncia il lancio della serie Architectural, nuovissima linea di diffusori dedicata al settore architetturale di alta gamma: ideale per le esigenze di architetti e interior designer. 

Tutti i modelli della “A Series” sono capaci di integrarsi in qualunque contesto d’arredo e i molti possibili campi di applicazione spaziano dal residenziale (ville, hotel, resort) al commerciale (shopping mall, boutique, negozi).

Outline precisa che la qualità del suono è stata al centro nella progettazione di questa nuova linea, costruita interamente in Italia.

La “A Series” comprende quattro modelli: le colonnine ultra-slim Ai41 e Ai81, il cubo Charlie 4 e il compatto subwoofer AS6

Ciascun sistema offre una riproduzione di livello hi-end, notevole dinamica e livelli SPL (indistorti) oltre ogni aspettativa, in netto contrasto con le dimensioni – quasi miniaturizzate – ed i pesi ‘piuma’ di queste realizzazioni. 

Il subwoofer AS6 fornisce bassi profondi e precisi già a partire da 42 Hz (-10 dB). 

Ai41 ed Ai81 sfruttano i vantaggi della configurazione simmetrica ‘MTM‘ (midrange – tweeter – midrange) per la disposizione dei componenti sul piano verticale, già prerogativa di molti modelli Outline, inclusi i suoi line array (che sfruttano la stessa configurazione sul piano orizzontale). 

Questo design, in cui i gruppi di trasduttori sono disposti simmetricamente favorisce la regolarità della risposta in frequenza su un angolo di proiezione acustica prestabilito ed elimina le dannose dispersioni di energia al di fuori delle aree coperte, favorendo la migliore comprensione del messaggio riprodotto grazie all’aumento dei parametri di intelligibilità. Ai41 e Ai81 sono quindi adatti per le installazioni in luoghi riverberanti quali, a titolo di esempio, chiese e musei e in ogni situazione che richieda la riproduzione più fedele del messaggio (auditorium, sale conferenze, istruzione ecc.). 

Charlie 4 è la versione esclusivamente da installazione della nota Vegas 4 di Outline. Fa uso dello stesso efficientissimo componente da 4″.

Tutti i modelli offrono un grado di impermeabilizzazione che li rende adatti per l’impiego in ambienti umidi quali terme, piscine, centri sportivi e palestre.

I prodotti della “A Series” sono tutti passivi, così da ridurre al minimo il numero di canali necessari per farli funzionare con l’amplificatore L3000 con DSP incorporato.

Con la nuova serie Architectural, Outline ha saputo unire eleganza e funzione in perfetta armonia.

Info: outline.it

 audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti