L’Educational di Audio Effetti propone il video di Audiophony sul processore DZONE88.
DZONE88 è un processore con architettura a matrice digitale dotata di otto IN e otto OUT bilanciati su connettori tipo Euroblock, racchiusa in una sola unità rack.
Integra una potente DSP e diverse funzionalità per ogni input:
- pad digitale mic-line e selettore per l’attivazione della phantom
- controllo di livello
- polarità
- generatore di segnali di test sine, white e pink noise
- filtro antifeedback
- noise gate
- eq parametrico a 21 bande con funzioni Hi-Pass e Low-Pass
- compressore
Anche sulle uscite, oltre a un secondo banco di equalizzazione parametrica sempre a 21 bande con funzioni di cross-over, si ha a disposizione un delay, un compressor-limiter e un nuovo controllo di livello.
Le possibilità di integrazione del sistema e l’apertura verso l’esterno sono garantite da 8 porte GPIO, oltre alla consueta porta RS232 e RS485, ed è proprio attraverso questa porta RS232 che è possibile accedere a una delle funzioni più interessanti di questo processore.
All’interno del software, si trova una sezione denominata “camera” che permette di controllare fino a 32 telecamere PTZ attraverso i comuni protocolli pelco o visca e di gestire e memorizzare posizioni e funzioni delle camere in preset specifici che possono poi essere assegnati e messi in relazione a diverse funzioni della matrice.
Dai più semplici sistemi audio dove serve un buon loudspeaker management alle più sofisticate installazioni integrate multiroom, con variazioni dinamiche di programmazione, DZONE88 si dimostra lo strumento perfetto per un’installazione realmente professionale.
LINK video tutorial: https://youtu.be/ZcX9-RBh_1E
Info: audioeffetti.com