GLP illumina gli RTL Sommerspiele

Recentemente in Germania si è svolta una due giorni di giochi sportivi organizzata da Banijay Productions Germany GmbH per conto di RTL dove sono state utilizzate circa 350 teste mobili GLP.

Durante i due giorni degli RTL Sommerspiele (RTL Summer Games), 32 celebrità provenienti da 15 nazioni si sono sfidate in diverse discipline olimpiche su un’area di 110 x 60 metri all’interno della Quarterback Immobilien Arena di Lipsia.

 

Oltre a rispettare il budget, la parte più difficile è stata la progettazione dell’illuminazione, in particolare l’equilibrio tra la parte televisiva e quella live“, afferma il light design Arkin Atacan.

Per l’illuminazione delle attività sono stati utilizzati 110 HIGHLANDER Wash, 150 GLP impression X4 L illuminavano il pubblico, 60 Impression X4 Bar 20 sono state installate in un tunnel durante il tiro con l’arco e 6 Impression S350 Wash erano dedicate ai presentatori. Infine 24 LED FUSION FS16 Z sono state installate verticalmente una sopra l’altra su sei torri, posizionate nell’area performance degli atleti, per la creazione di effetti luminosi dinamici.

“Sono molto soddisfatto delle FS16 Z perché grazie al loro zoom interno motorizzato con variazione tra 8° e 40° posso creare effetti impossibile creare con delle barre Led tradizionali”, afferma ArkinL’FS16 Z è l’ideale per le produzioni televisive, quindi me lo immagino presto su The Masked Singer”

Info: glp.de

 

Vai alla barra degli strumenti