United Studios of Israel sceglie Bolero di Riedel per le sue produzioni live

Grazie al nuovo sistema intercom wireless Riedel Communications Bolero, United Studios of Israel (USI) ha notevolmente migliorato le capacità di comunicazione nei suoi Hertzliya Studios. Fornito e configurato dal partner regionale di Riedel, Arrowmid Communications, il sistema Bolero consente comunicazioni flessibili attraverso otto studi televisivi all’avanguardia, nonché furgoni OB, durante la produzione dal vivo di spettacoli di intrattenimento, sport e reality .

“Abbiamo affrontato una fase di test con alcuni sistemi intercom wireless, ma ci siamo resi conto che il panorama in termini di tecnologia di comunicazione wireless affidabile è davvero ristretto”, ha affermato Haim Sivilia, responsabile tecnico di United Studios. “Riedel si è subito distinta dai competitor in termini di prestazioni RF, copertura e qualità audio, nonché facilità d’uso.”

L’USI ospita alcuni degli spettacoli di intrattenimento in prima serata, tra i più apprezzati in israele e gli Hertzliya Studios sono la struttura di produzione di contenuti più grande e avanzata del paese. Il potente sistema intercom wireless Bolero di Riedel aumenta le possibilità di comunicazioni tra gli impianti di produzione, garantisce una qualità audio eccezionale e fornisce comode opzioni di configurazione che semplificano la creazione di gruppi di utenti come richiesto dalle varie produzioni. Bolero supporta anche le comunicazioni tra gli OB USI.

“Bolero consente un migliore coordinamento tra il personale, non solo facendoci risparmiare tempo e denaro, ma anche rendendo il lavoro di tutti molto più semplice”, ha aggiunto Sivilia. “La configurazione semplice e potente che possiamo ottenere per ogni singolo beltpack Bolero rende il nostro flusso di lavoro più pratico e, grazie alle funzionalità presenti in ogni unità, ho più opzioni per quanto riguarda la configurazione delle comunicazioni in tutti i nostri studi.”


“United Studios of Israel è una struttura molto attiva, ed è emozionante vedere Bolero supportare le produzioni dal vivo dell’azienda”
, ha affermato Franck Berger, General Manager, Riedel Francia, Africa e Israele. “La nostra tecnologia intercom wireless è perfetta per questo ambiente di produzione multi-studio dal ritmo frenetico e l’USI la sta sfruttando al massimo!”Poiché il sistema Bolero di Riedel richiede meno della metà del numero di antenne necessarie ad altre soluzioni per garantire una copertura completa, l’USI è stata in grado di ridurre i costi migliorando sia la qualità audio che la flessibilità delle comunicazioni. Misha Ayzenberg, CTO di Arrowmid Communications, ha supportato l’USI nell’ottimizzazione del sistema intercom wireless in tutte le sue strutture.

Info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti