Shure per la 74a edizione dei Tony Awards

Shure ha supportato con enorme successo la 74a edizione dei Tony Awards, appuntamento molto sentito e che ha segnato il ritorno della comunità teatrale dopo un anno senza Broadway. Trasmesso su CBS e in streaming su Paramount+, i Tony Awards di quest’anno, ospitati da Audra McDonald e Leslie Odom Jr., hanno espresso una qualità audio all’avanguardia per l’intera cerimonia e per il successivo evento “Broadway’s Back!”.

L’intera community Shure si congratula con American Utopia di David Byrne per aver ricevuto lo “Special Tony Award” e “Jagged Little Pill” per aver portato a casa il miglior libro su un musical e la migliore interpretazione di un’attrice.

La serata includeva varie esibizioni del cast di Jagged Little Pill, American Utopia, Moulin Rouge! The Musical, Tina: The Tina Turner Musical, John Legend e il cast di Ain’t Too Proud, e Lin-Manuel Miranda, oltre al cast di Freestyle Love Supreme. Ogni intervento ha sfruttato l’innovativo sistema radio digitale di nuova generazione con crittografia e true digital diversity offerta dal sistema Axient® di Shure.

“Non vorrei partecipare ai Tony Awards con nessun altro sistema wireless oltre ad Axient Digital”, ha affermato Cameron Stuckey, RF Engineer. “I livelli di complessità che abbiamo superato potevano essere raggiunti solo con Axient Digital. Quarantotto canali wireless sono stati inseriti in quattro canali DTV. E quei canali erano condivisi con tutti gli altri a Times Square. Abbiamo avuto una performance dal vivo che è iniziata per strada e si è conclusa al centro del palco. Abbiamo anche proposto interi musical di artisti dentro e fuori dal palco durante una trasmissione in diretta senza un singolo abbandono o fallimento relativo alle radiofrequenze. Questo successo deriva da strumenti sviluppati da Shure come ShowLink®, Timeline di Wireless Workbench e Quadversity”.

I nuovi protocolli di sicurezza di quest’anno hanno presentato la necessità di soluzioni audio innovative e l’attrezzatura Shure ha aiutato il team di produzione di Tony ad essere all’altezza dell’occasione. Impiegando un incredibile numero di RF (72 canali gestiti da Shure Axient Digital), i presentatori e gli artisti sono stati dotati di un mix di trasmettitori da bodypack digitali Shure AD1 Axient e trasmettitori da bodypack micro ADX1M.

Per il monitoraggio personale in-ear, la produzione dei Tony Awards si è affidata a Shure PSM® 1000 per circa 40 bodypack durante le numerose esibizioni dal vivo dello spettacolo. Durante lo spettacolo e le esibizioni sono stati utilizzati anche microfoni Shure Axient Digital Wireless.

“I microfoni wireless Shure Axient sono stati un abbinamento perfetto per i Tony Awards 2021 e i Tony Awards Present: Broadway’s Back”, ha dichiarato Paul Wittman, Production Sound Mixer. “Mi piace molto il suono chiaro, equilibrato e naturale che i sistemi wireless Shure Axient sono capaci di riprodurre. Ha permesso alle voci e agli arrangiamenti delle esibizioni di Tony di brillare, suonando aperti e chiari senza sembrare innaturali o eccessivamente elaborati.”

Info: www.shure.com
Info: www.prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti