PreSonus presenta i monitor attivi R-Series V2 aggiornati

PreSonus® rende ora disponibile monitor da studio attivi R65 V2 e R80 V2 di seconda generazione con tweeter Air Motion Transformer (AMT). I nuovi monitor offrono un controllo più ampio rispetto alla serie R originale, incorporando i controlli analogici Acoustic Tuning della celebre linea Eris® di PreSonus. Ci sono controlli Low Cutoff, Mid Frequency e High Frequency, oltre a un interruttore Acoustic Space a tre posizioni che ti consente di compensare i risultati acustici del posizionamento degli altoparlanti contro una parete o in un angolo. Un amplificatore di potenza di classe A/B da 140 W (75 W LF + 65 W HF) aggiornato offre un ampio margine di sicurezza e una risposta in frequenza complessiva ancora più calda e uniforme per prestazioni senza distorsioni e non faticose, anche a volumi più elevati.

Come con la serie R originale, i nuovi monitor R65 V2 e R80 V2 sono dotati di un tweeter Air Motion Transformer (AMT) da 6,8 pollici quadrati progettato su misura che risponde alle forme d’onda e alle alte frequenze più sottili, rendendoli la scelta ideale per sentire gli altissimi che aggiungono “aria” e un senso di spazio e dimensione. La membrana Kapton piegata sorprendentemente sottile (< 0,01 mm) dell’AMT fornisce una riproduzione dei transienti accurata al ciclo d’onda.

Il tweeter AMT consente inoltre ai monitor V2 della serie R di gestire da 8 a 13 volte l’area di proiezione dei design di tweeter più tradizionali, mentre il design dell’alloggiamento del monitor vincola l’area di proiezione all’asse orizzontale. Il risultato è un ampio “sweet spot” con una stretta dispersione verticale, che riduce al minimo i riflessi problematici dalla scrivania, dal soffitto e dal pavimento, fornendo un suono coerente in diversi ambienti di ascolto.

L’R80 V2 è dotato di un woofer composito da otto pollici, tessuto su misura, che offre una dispersione delle frequenze basse coerente su tutta la sua gamma di frequenze. L’R65 V2 ha un woofer da 6,5 ​​pollici con lo stesso design. La risposta in frequenza complessiva dell’R80 V2 vada 40 Hz a 22 kHz, mentre l’R65 V2 fornisce da 45 Hz a 22 kHz.

Connettori bilanciati XLR e Jack da un 1/4 di pollice e connessioni di ingresso RCA sbilanciate rendono il collegamento a quasi tutte le sorgenti a livello di linea facile e veloce. Le funzioni di sicurezza includono schermatura RF, limitazione dell’uscita di corrente, protezione da temperatura troppo alta e protezione subsonica.

Info: www.presonus.com

Vai alla barra degli strumenti