Venu 208: il sub di Void compatto ideale per le location più piccole

Void Acoustics introduce sul mercato il subwoofer Venu 208, che eredita tutti gli elementi chiave della gamma Venu V2 in un altoparlante compatto ed elegante. È adatto a molteplici applicazioni tra cui bar, club, hotel, ristoranti e lounge, nonché installazioni domestiche di fascia alta.

Venu 208 è la risposta alla crescente domanda di una soluzione di altoparlanti compatti e versatili a bassa frequenza che utilizzi tutte le specifiche degli altoparlanti Venu più grandi ma contenuti in un’unità flessibile e più piccola. Questa gradita aggiunta alla serie ha già ricevuto alti livelli di interesse e i pre-ordini hanno portato a un aumento della produzione di oltre il 50% per soddisfare la domanda iniziale.

Il team nordamericano di Void ha dato vita a questo prodotto sfruttando le precedenti conoscenze di progettazione per ottenere le caratteristiche sonore di livello e un design moderno sin dall’inizio del processo di ricerca e sviluppo. “Sapevamo che c’era una richiesta di mercato per questo tipo di sub: più piccolo e compatto, ma con la qualità audio riconoscibile ed eccezionale di un prodotto Void”, spiega Mike Newman, responsabile delle vendite di Void Acoustics. “Abbiamo progettato il prodotto specificamente pensando ad applicazioni a basso SPL come ristoranti o bar. Doveva essere poco appariscente, ma comunque potente in termini di uscita audio”.

Il Venu 208 offre una estrema flessibilità per luoghi più piccoli e intimi e persino per ambienti domestici. È progettato per offrire facilità di installazione in una più ampia varietà di location, con la possibilità di installazione a parete o a soffitto. Ha il vantaggio di poter essere posizionato a filo contro una parete con un pannello di connessione posteriore integrato nel design. Inoltre, a soli 300 watt, l’altoparlante può essere pilotato da un singolo canale sul piccolo amplificatore Bias Q1 di Void Acoustics.

C’è stata una reazione estremamente positiva da parte della rete di rivenditori globali di Void che ha avuto il prodotto poche settimane prima del lancio ufficiale.” Spiega Peggy Fleutot della Musique Industrie Développement (MID), il distributore francese di Void. “Venu 208 verrà utilizzato dove prima non avevamo un prodotto adatto. È abbastanza sottile da essere quasi invisibile. I nostri clienti non vedono l’ora che arrivi questo prodotto.”.

Mike Newman conferma questo entusiasmo. “Abbiamo avuto un’ottima risposta dai nostri rivenditori e distributori in tutto il mondo e siamo molto fiduciosi sul successo di questo prodotto”.

Info: www.voidacoustics.com
Info: www.frenexport.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti