Da Elation il nuovo diffusore a LED KL Panel XL

Audio Effetti presenta una novità assoluta di Elation, il diffusore a LED, il KL Panel XL, che migliora ulteriormente le sue caratteristiche tecniche offrendo un output superiore, un controllo preciso della temperatura colore, una resa cromatica eccellente e una copertura uniforme. Ideale per la luce bianca regolabile di film e televisione, si tratta di una sorgente di luce morbida indicata per molte situazioni che richiedono prestazioni e qualità broadcast.

Brillanti wash bianchi morbidi o a colori

Utilizzando un array di LED ad alta efficienza da 544W RGBW + Lime + Cyan, il KL Panel XL produce bellissimi wash morbidi bianchi o a colori con un fascio da 100° per 44.000 lumen totali. La riproduzione del colore è estremamente accurata sia per l’occhio che per la telecamera con un CRI pari a 95 mentre la temperatura del colore è facilmente regolabile da 2.000 a 10.000K per un’ampia scelta di proiezioni di colore variabile o di tonalità bianca. Un’ulteriore regolazione del colore è possibile attraverso una taratura del green-shift e una libreria virtuale di gelatine per ottenere un più preciso bilanciamento del bianco per la telecamera.

Controllo multizona

L’array di LED del KL Panel XL include il controllo multizona a 8 settori per un utilizzo dinamico dei colori, un eye-candy visivamente interessante e una riproduzione realistica di effetti come fulmini, flash, fuoco e una varietà di effetti strobo.

Il suo design

Oltre al suo ampio spettro di opzioni cromatiche, il KL Panel XL include altre utili caratteristiche come il controllo a 16 bit e le curve di regolazione selezionabili per una maggiore facilità di programmazione, nonché un otturatore elettronico ad alta velocità e una strobo. Include un diffusore per proiezioni ancora più morbide ed è dotato di bandiere a 8 elementi regolabili e rimovibili che consentono di personalizzare il fascio di luce.

Broadcast compliant

Completamente silenzioso, il KL Panel XL è flicker-free e quindi ottimizzato per gli ambienti broadcast e cinematografici con un refresh rate variabile da 900 a 25000Hz. Compatto e portatile, può essere montato su un supporto o sospeso utilizzando qualsiasi morsetto standard o l’adattatore junior incluso. Grazie al suo housing robusto e compatto, assicura il trasporto e il montaggio anche in situazioni complesse.

Opzioni di alimentazione e controllo

Il KL Panel XL è completamente autonomo senza la necessità di un alimentatore esterno e consente il collegamento di più unità in serie. Le opzioni di controllo professionale includono DMX (con supporto RDM), Art-NET e sACN. Può anche essere controllato manualmente per l’utilizzo stand-alone con il display OLED e gli encoder integrati, fornendo un controllo immediato dell’intensità, della temperatura colore, dello spostamento del verde e di altre impostazioni.

Il display e gli encoder sono comodamente posizionati sul fondo del dispositivo per garantire un facile accesso quando è montato su un supporto. L’integrazione del sistema DMX wireless E-FLY di Elation consente una flessibilità d’uso ancora maggiore.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti