Riedel Communications amplia il nuovo centro di ricerca e sviluppo a Vienna

Riedel Communications ha ampliato il nuovo centro di ricerca e sviluppo dell’azienda, situato a Vienna per un ulteriore accelerazione verso l’innovazione tecnica. Grazie alla nuova espansione, raddoppiano le dimensioni degli uffici di Vienna consentendo un’ulteriore crescita del team di ricerca e sviluppo dell’azienda, oltre ad un supporto ancora più solido per i clienti dell’Europa centrale e orientale (CEE).

“Il team presente nel nostro centro di ricerca e sviluppo di Vienna ha il talento e la creatività necessari per fornire prodotti con funzionalità lungimiranti che hanno il potere di trasformare il settore del broadcast e degli eventi”, ha dichiarato Gernot Butschek, responsabile dello sviluppo della sede Riedel di Vienna. “Mentre l’industria del broadcast subisce un importante cambiamento dirompente con la transizione al trasporto dei segnali basato su IP, il nostro team di R&D affronta questa sfida con l’innovazione”.

Il team di Vienna di Riedel è responsabile dello sviluppo front-end e back-end, del software di test automatizzato, della programmazione FPGA, del layout PCB e della progettazione meccanica. Esperti nel trasporto su fibra, dell’elaborazione video e delle tecnologie di comunicazione wireless che sono il cuore delle linee di prodotti Artist, Bolero e MediorNet di Riedel è pronto ad ampliare il portafoglio di prodotti Riedel.

Originariamente progettate per ospitare fino a 55 sviluppatori e ingegneri, la struttura di Vienna consente a Riedel non solo di assumere ulteriori sviluppatori di software e potenziare le sue capacità di R&D, ma sta anche impegnando maggiori risorse per la crescente base clienti dell’azienda in tutta Europa. Grazie a progetti concomitanti di ristrutturazione e ottimizzazione dei processi, Riedel ha anche aumentato la capacità e possibilità di noleggio con personale in grado di gestire progetti speciali di qualsiasi dimensione e grado di complessità.

Il centro di ricerca e sviluppo fa parte di una struttura più grande di Riedel Austria che offre altri 120 metri quadrati di spazio per la preparazione di installazioni e progetti. La struttura comprende anche un magazzino di 100 metri quadrati per supportare l’attività di noleggio di Riedel, offrendo l’intera linea di prodotti dell’azienda ai clienti in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Ungheria, Romania, Bulgaria, Balcani, Grecia e Austria.

“I nostri uffici sono ben posizionati e sono una base comoda per supportare la crescente attività dei clienti nei mercati CEE”, ha detto Jürgen Diniz-Malleck, direttore generale di Riedel Communications, Austria e CEE. “Questo è un periodo di crescita entusiasmante per Riedel, e non vedo l’ora di vedere l’impatto di questo investimento sulla linea di prodotti Riedel e sul successo dei clienti Riedel”.

Info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti