Tom Quayle presenta il nuovo modellatore di chitarre e bassi SIM1 XT+

Il nuovo XT+ di SIM1 combina l’innovazione e la versatilità timbrica dei pedali XT-1 e XT-B in un unico dispositivo compatto e potente. Potrai utilizzare XT+ sia con la chitarra che con il basso, decidendo la modalità desiderata e suonando attraverso la tua chitarra o il tuo basso i toni delle chitarre elettriche, arch-top, acustiche o bassi preferiti.

Il nuovo layout con rotary/push knob, 4 footswitch, MIDI In e Thru ne facilitano ulteriormente l’uso dal vivo e la programmazione.

Guarda qui la presentazione molto dettagliata di Tom Quayle, chitarrista eccezionale, che può vantare tra i suoi numerosi fan nomi come Dweezil Zappa, John Petrucci, Brett Garsed, Greg Howe, Andy Timmons e Tim Miller. Tom attualmente suona negli album di alcuni dei migliori musicisti fusion del mondo, e ha pubblicato l’acclamato album ‘Elba Triangle’ all’inizio del 2017 con Virgil Donati, Alex Argento, Marco Sfogli e Alessandro Benvenuti.

La più completa libreria di toni di chitarra e basso!

Con un solo dispositivo avrai sotto le tue mani tutte le sonorità delle chitarre e dei bassi più iconici al mondo!
Il nuovo XT+ viene fornito con 60 suoni precaricati ottenuti catturando i toni di 12 chitarre** e 12 bassi** tra i migliori al mondo, che puoi riprodurre perfettamente con la tua chitarra o basso.

Body Resonance Modeling
Per rendere reali i toni delle chitarre acustiche, SIM1 ha realizzato una tecnologia unica nel suo genere chiamata BRM (Body Resonance Modeling), con la quale ricreare la profondità della cassa armonica delle chitarre acustiche.

Amplificatori ed effetti integrati
Oltre ai toni di chitarra e basso, XT+ integra i modelli di 3 amplificatori basati sui leggendari JCM800, AC30 e Twin Reverb ’68. Così puoi aggiungere al tuo timbro di chitarra preferito il tono dei classici amplificatori utilizzati nel blues e nel rock.

In aggiunta, XT+ integra anche gli IR di 10 guitar cabinet. Oltre agli IR forniti con l’apparecchio è possibile caricare IR di terze parti in formato 4096 samples, utilizzando l’applicazione gratuita XT+ Configuration Manager*.

XT1+ include anche una sezione effetti con Overdrive (basato su TS9A), Chorus, Flanger, Reverb, Delay e Tremolo.

Mappa e configura il tuo suono in tempo reale
Scegli le tue chitarre o i tuoi bassi preferiti dai suoni precaricati di XT+, oppure aggiungi nuove emulazioni dallo store o dalla community di utenti con l’applicazione XT+ Configuration Manager*.

Grazie alla funzione Real Time Editing puoi modificare i preset in tempo reale mentre suoni per ottenere facilmente il suono che desideri.

XT+ permette di memorizzare il tono di un qualsiasi strumento come un suono Target Guitar o Bass e di utilizzare qualsiasi strumento come Source Guitar o Bass.

Facile da usare
ACCENDI
Accendi XT+, collega la tua chitarra o il tuo basso a XT+ e assegnalo come strumento sorgente in pochi minuti. È sufficiente suonare una scala cromatica e tutti i toni di chitarra/basso all’interno dell’apparecchio saranno modellati attorno al tuo strumento.

SCEGLI
Scegli la tua chitarra o il tuo basso preferiti tra i suoni precaricati di XT+, oppure aggiungi nuove emulazioni dallo Store o dalla Community di Utenti con l’applicazione XT+ Configuration Manager.
Modifica i preset in tempo reale per ottenere facilmente il suono che desideri grazie al Real Time Editing.
XT+ permette di memorizzare qualsiasi strumento come Source Guitar o Bass e di utilizzare il tono di qualsiasi strumento come Target Guitar o Bass.

SUONA
Suona chitarre elettriche leggendarie come SG 1973 o MusicMan Axis. Utilizza chitarre acustiche di alta fascia come Martin D35 e Gibson J200. Passa poi al jazz attraverso le sonorità di una Benedetto Bambino Arch-top o, perché no, usa semplicemente i toni delle chitarre o dei bassi che possiedi.

Altre funzionalità
XT+ è equipaggiato con porte MIDI In/Thru per ricevere e ritrasmettere comandi di MIDI Program Change da e verso altri dispositivi.

È anche presente una porta USB per il backup e l’aggiornamento dell’apparecchio, e per connettere l’adattatore Wi-Fi in dotazione con il quale modificare la configurazione in tempo reale tramite l’apposita applicazione XT+ Configuration Manager scaricabile gratuitamete.

Caratteristiche tecniche
• Display: 4×20 caratteri
• Controlli: footswitch A, B, C (Scene Up), D (Scene Down), rotary/push knob,
interruttore FX On/Off
• Conversione AD: 32 bit
• Conversione DA: 32 bit
• Rapporto segnale/rumore: > 104 dB
• Frequenza di campionamento: 48/96 kHz
• Ingresso audio: jack TS da 6.3 mm, impedenza 1M Ohm
• Uscita audio sbilanciata: jack TS da 6.3 mm, impedenza 580 Ohm
• Uscita bilanciata: jack TRS da 6.3 mm, impedenza 10K Ohm
• MIDI In e Thru: prese mini jack da 3.5 mm (adattatori da mini jack a DIN 5 poli
non inclusi)
• USB: porta USB 2.0 per l’aggiornamento, il backup e la programmazione con
apposita app via WiFi (trasmettitore/ricevitore WiFi USB incluso)
• Alimentazione: 9-12V (alimentatore 12V/1A incluso)
• Dimensioni: 195 x 130 x 50 mm
• Peso: 1.2 Kg

Contenuto della confezione
• XT+ Pedal con 24 toni di chitarra e basso (60 preset), 3 modelli di amplificatore
(basati su JCM800/Twin Reverb/AC30), 10 IR di guitar cabinet, effetti di Overdrive,
Reverb, Dealy, Chorus, Flanger, Tremolo e Tone Control
• Ricevitore/trasmettitore Wi-Fi USB per connettere XT+ all’applicazione XT+
Configuration Manager*
• Alimentatore 12V/1A super silenzioso
• Coupon per ottenere 5 suoni di chitarra o basso aggiuntivi scaricabili dal SIM1
Sound Store (per ricevere il codice è necessario registrare XT+ nel sito di SIM1)

Info:
sim1guitar.com/xtplus
www.soundwave.it 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti