VPL di SGM illuminano il Circa Resort di Las Vegas

SGM Light ha recentemente completato un’installazione di illuminazione nel noto casinò del centro di Las Vegas che porta l’immagine di “Vegas Lights” al livello successivo.

Il Circa Resort è uno degli edifici più alti di Las Vegas con la torre dell’hotel che raggiunge i 480 piedi di altezza, 1,25 milioni di piedi quadrati e 512 camere. Collegato al resort da uno skybridge c’è anche il garage di 9 piani e 982 posti auto, giustamente chiamato Garage Mahal. I prodotti di SGM danno il tocco finale al Circa, catturando con gusto l’attenzione dei passanti, grazie ad una illuminazione dinamica della facciata pixel to pixel.

Per l’installazione sono stati impiegati 7,2 chilometri di VPL (Video Pixel Linear) di SGM. La facciata dinamica accoglie i visitatori e gli ospiti con effetti multimediali visibili alla luce del giorno lungo la circonferenza dell’ingresso del grattacielo e del Garage Mahal.

Utilizzando il collegamento Ethernet per i dati, SGM è stata in grado di avvolgere il grattacielo e il garage con solo 213 punti di terminazione. Il team di supporto di SGM aggiunge: “Poiché ogni VPL è dotato di un controller, siamo in grado di gestire lunghezze impressionanti con un solo box di alimentazione/dati. In una tipica installazione da 208 volt, possiamo gestire fino a 200 piedi”. Questo ha reso il progetto Circa non solo un’installazione semplice, ma di grande impatto.

Il Low Rise comprende 13.195 piedi di barre pixel e 633.360 canali di controllo in 1.237 universi, mentre il Garage Mahal utilizza 8.015 piedi di VPL, per un totale di 384.720 canali di controllo in 752 universi. Con un progetto di questa portata, la facilità di installazione era una necessità e il VPL di SGM è risultata la scelta perfetta per questo progetto.

Info: sgmlight.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti