Cherry Audio, creatori di riproduzioni di sintetizzatori vintage incredibilmente autentici, hanno introdotto il loro più nuovo e ambizioso sintetizzatore fino ad oggi, il Quadra. Il Cherry Audio Quadra è un’emulazione super-accurata e immensamente migliorata del leggendario sintetizzatore ARP Quadra, originariamente rilasciato nel 1978 – uno strumento raro e ambito “unicorno” nel mondo dei sintetizzatori, riprodotto per la prima volta come strumento virtuale.
Come con la loro linea esistente di strumenti acclamati, il Quadra è stato progettato per colpire il perfetto equilibrio di autenticità e funzionalità, affrontando le carenze dello strumento hardware mentre drammaticamente espandendo il suo potere e l’esperienza utente per superare l’originale in ogni modo concepibile.
Ciascuna delle quattro sezioni del Quadra è assegnabile in modo indipendente a qualsiasi regione della tastiera per una flessibilità infinita di suddivisione e stratificazione. L’impegnativa memorizzazione delle patch della Quadra originale è stata sostituita con l’ampio e illimitato sistema di navigazione delle patch di Cherry Audio. La qualità complessiva del suono è stata migliorata per un tono più ricco e più grasso, e il phaser a bordo è stato aumentato con un chorus/flanger stereo, un eco sincronizzabile e un riverbero di qualità studio – tutti individualmente rotabili per una flessibilità di effetti senza precedenti.
Il Cherry Audio Quadra vanta una casta sezione di basso monofonico per bassi vigorosi, più “Strings Bass” per una ricchezza orchestrale in stile “string machine”. Il suo classico synth d’archi riproduce magnificamente i classici strumenti d’insieme degli anni 70, e include un EQ a due bande dedicato. La sezione Poly Synth è una versione altamente migliorata dell’unità ARP originale, incluso le forme d’onda “saw”, “variable pulse”, “spike,” and “hollow”, “expanded range” e un pulsante “drift” per un suono “organico”. E il tutto è completato da un synth lead a doppio oscillatore, che include ramp, pulse, sine, triangle, e noise waves, modulazione di larghezza d’impulso controllata da LFO o inviluppo, modalità split a due voci, controlli indipendenti di portamento dell’oscillatore e altro ancora.
Come tutti i sintetizzatori Cherry Audio, il Quadra in questo momento ha un prezzo incredibile di soli 39 dollari, con una demo gratuita di 30 giorni disponibile per il download su https://cherryaudio.com/products/quadra
macOS Requisiti: macOS 10.9 o superiore (incluso macOS 12), 64-bit richiesto. Supporto del processore Apple M1 nativo. Si raccomanda un computer quad-core con 8GB di RAM.
Windows Requisiti: Windows 7 o superiore (incluso Windows 11), richiesto a 64 bit. Si consiglia un computer quad-core con 8 GB di RAM.
Info: cherryaudio.com