Robe T11: il tre-in-uno estremamente flessibile e dalle prestazioni eccezionali

Robe lighting s.r.o. pubblica un video che descrive le caratteristiche del nuovo T11, ultimo nato della serie “T” e messo a punto per offrire prestazioni eccezionali e una piena flessibilità.

T11 è un apparecchio statico – disponibile in tre versioni (Profile, Fresnel e PC) – progettato per essere un investimento perfetto per qualsiasi location – in particolare teatri – che hanno la necessità di rinnovare i propri impianti di illuminazione ‘generici’ esistenti e passare alla più recente tecnologia LED con tutta l’affidabilità e la qualità garantita da Robe.

Robe T11 Fresnel

Robe T11 Fresnel

La soluzione tre-in-uno in un unico alloggiamento consente un notevole risparmio rispetto all’acquisto di più fixture “generiche” e guarda a un futuro più sostenibile. Lo stesso motore LED MSL-TE™ 350W genera 16.760 lumen, restituendo 9.500 lumen nel T11 Profile, 9.600 lumen nel T11 Fresnel e 9.400 lumen nel T11 PC, ed essendo una sorgente luminosa TE, porta tutti i vantaggi di una sostituzione semplice e rapida.

Basandosi sulla innovativa tecnologia di miscelazione colore MSL™ (Multi-Spectral Light) di Robe e sulla tecnologia TE™ (TRANSFERABLE ENGINE), il T11 offre la stessa qualità e coerenza di colore che ha fatto il successo dell’intera serie T.

Un sistema di lenti frontali a cambio rapido trasforma il T11 nelle varianti Profile, Fresnel o PC rendendolo uno strumento creativo ancora più conveniente e adattabile con una qualità ottica elevata. Le ottiche ad alta definizione offrono una proiezione accurata e un controllo del fascio preciso, con un impressionante zoom ad ampio raggio 10:1 ratio 5-50° dell’unità T11 Profile.
Il T11 Fresnel offre un fascio in stile Fresnel classico, mentre la versione PC ha un autentico fascio PC dai bordi morbidi, entrambi con uno zoom ad ampio raggio di 5-60°.

Data l’importanza dei bianchi CT per applicazioni come teatro e televisione, la fixture offre una gamma di CCT controllata in modo virtuale tra 2.700K e 8.000K. I bianchi calibrati e la fantastica emulazione al tungsteno assicurano ogni volta toni della pelle perfetti grazie agli alti valori TLCI e TM30-18 del T11 e all’eccezionale CRI di 95+. Inoltre il sistema di otturazione manuale del T11 Profile è accurato e facile da usare, e nella versione fresnel funziona come un barn door interno.

T11 Profile integra la funzione MagFrost™ (Magnetic Paddle System) manuale di 1° per un ammorbidimento istantaneo del fascio, oltre ai 5° e altri frost opzionali disponibili. Gli apparecchi T11 PC e T11 Fresnel hanno un MagFrost di 5° come standard, più una gamma di frost opzionali.

Progettato per essere compatto e discreto, il T11 è ideale per ambienti sensibili al rumore.

Pensato per gli studi televisivi, gli ambienti di registrazione e trasmissione multi-camera e HD, il T11 utilizza il software Cpulse™ che elimina lo sfarfallio e ha un controllo dedicato del minus green. T11 Profile mette inoltre a disposizione un modulo opzionale drop-in contenente due gobo rotanti e tre statici semplici da installare e un iride motorizzato incluso, questo permette la doppia proiezione di gobo statici e rotanti per produrre effetti ancora più dinamici.

Info: www.robe.cz

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti