Il lighting designer Tim Deiling ha scelto due generatori MDG Atmosphere per creare l’ambientazione ideale per la produzione targata Broadway, SIX, il musical britannico con libro, musica e testi di Toby Marlow e Lucy Moss. Si tratta di una vibrante e moderna rivisitazione della storia delle sei mogli di Enrico VIII, presentata come un concorso pop.

(l-r) Abby Mueller (Jane Seymour), Samantha Pauly (Katherine Howard), Adrianna Hicks (Catherine of Aragon), Andrea Macasaet(Anne Boleyn), Brittney Mack (Anna of Cleves), &Anna Uzele(Catherine Parr) in the Broadway production of SIX, a new musical by Toby Marlow & Lucy Moss, co-directed by Lucy Moss & Jamie Armitage, and choreographed by Carrie-Anne Ingrouille.
Lo stile caratteristico dello show è molto simile a quello di un concerto rock, con un’abbondanza di effetti di luce per sostituire i cambi di set, che simultaneamente danno un aspetto e un’identità diversi a ciascuna delle regine. Per ottenere questo, Deiling aveva bisogno di un effetto haze pulito come una tela su cui evidenziare questo motivo. Le fini particelle bianche di MDG Atmosphere haze si sono dimostrate utili allo scopo, fornendo un bellissimo layer di base di foschia che definiva chiaramente i fasci senza alcun effetto negativo sulle performance dinamiche dei cantanti.
I generatori MDG Atmosphere hanno rappresentato lo standard del settore per molti anni e sono un punto di riferimento del teatro di Broadway.
“Abbiamo iniziato usando generatori di nebbia a base d’acqua per risparmiare denaro (tutto quello che il nostro budget poteva fornire)”, dice Deiling, “ma con lo sviluppo dello spettacolo è diventato chiaro che la nebbia era una parte importante dello scenario. Affinché l’illuminazione fornisse molte “architetture” diverse, la foschia doveva essere perfetta, fine e costante. MDG era l’unica scelta possibile”.
I generatori Atmosphere sono i preferiti di Broadway non solo per le loro prestazioni, ma anche per la loro facilità d’uso e affidabilità, come può testimoniare il lighting designer Tim Reed: “Lo spettacolo dura 90 minuti, e mentre spesso facciamo funzionare i generatori a ciclo in base alla quantità di foschia richiesta, per questo spettacolo abbiamo semplicemente acceso gli Atmosphere all’inizio e li abbiamo spenti alla fine. Sono davvero le macchine più affidabili, richiedono poca manutenzione e non richiedono troppo liquido.”.
Photo credit: © Joan Marcus
Info: www.mdgfog.com