RCF amplifica lo Smèrrig Halloween Festival

Lo Smèrrig Halloween Festival a Hertogenbosch nei Paesi Bassi ha attirato quest’anno circa 11.000 fan con DJ e artisti di fama nazionale che hanno creato la giusta atmosfera. Le attrezzature audio di RCF hanno fornito il suono perfetto su tre dei quattro palchi.

Insieme al progettista audio Wouter Smits, Ultrasound Productions si è occupata del rigging, del setup e del supporto durante l’evento. L’evento si è svolto su un grande palco principale e tre palchi più piccoli, uno dei quali progettato a 360°.

Geert Maes, Sales Manager di Ultrasound Productions, ha commentato: “Usiamo le apparecchiature RCF da molti anni e siamo stati in grado di coprire quasi l’intera produzione solamente con il nostro stock. I diffusori RCF sono facili da utilizzare e sono dotati di molte soluzioni intelligenti di rigging che semplificano il montaggio e lo smontaggio. Il suono è naturalmente, come sempre con RCF, molto convincente. Inoltre, abbiamo usato lo strumento di controllo RDNet di RCF che ha semplificato la gestione dell’intera installazione e ci ha aiutato anche per implementare con successo i setup più difficili come lo Stage 2 a 360°”.

Sul palco più grande, il Mainstage, sono state utilizzate 2x 10 unità RCF HDL 50A 4K, il modulo line array più grande e potente della gamma HDL, a sinistra e a destra del palco come line array. I bassi sono stati forniti da 12 sub RCF SUB 9007-AS. 2 RCF TT 5A sono stati usati come infill e 2 RCF TTL-6A come outfill. Il monitoraggio sul palco è stato realizzato dal team di Ultrasound Productions con 6 monitor RCF TT25-CXA e 2 sub RCF SUB 9004-AS. Per il controllo è stata utilizzata 1 unità RCF Control 8 con il sistema di controllo RDNet.

Il palco 2 è stato progettato come un palco a 360°, il che ha posto alcune sfide a Ultrasound Productions per garantire una dispersione audio uniforme per il pubblico. Anche in questo caso è stata utilizzata un’unità RCF Control 8 con RDNet per garantire una perfetta sintonizzazione. Il sistema audio consisteva di 2 unità RCF HDL 30A come line array, 12 sub RCF 9004-AS, 2 unità RCF TT 22A come infill e 8 RCF TT 08A come outfill. Per il monitoraggio sul palco sono stati utilizzati 4 monitor RCF TT25-SMA.

Il terzo palco era equipaggiato con un rinforzo sonoro frontale. Ultrasound Productions ha utilizzato 4 moduli RCF TTL-6A come PA principale più 4 sub RCF SUB 9007-AS e 2 unità RCF TT25-CXA per il monitoraggio sul palco.

Ulteriori informazioni su Ultrasound Productions sono disponibili qui.

Info: www.rcf.it

Vai alla barra degli strumenti