Livetraker è un software pensato specificatamente per soddisfare tutte le esigenze delle live band che fanno uso di sequenze, video e testi sul palco. Molte formazioni musicali, data le complessità nel riprodurre un sound completo magari realizzato in studio, hanno necessità di introdurre nel proprio spettacolo elementi sonori esterni.
Non è un caso infatti che quasi tutti gli artisti oramai facciano un grande utilizzo di sequenze nei concerti live. Ma le band oggi necessitano anche di pilotare schermi, gestire i click, avere i testi su palco, inviare i cambi di preset a tastiere ed effetti, oppure inviare controlli MIDI a centraline DMX.
Per fare questo molte band utilizzano sistemi troppo limitati, come le app per cellulari/tablet, o sistemi più complessi come i sequencer. Questi software non sono la soluzione perché non nascono per questo scopo specifico.
Accade però che spesso gli artisti, in mancanza di un’alternativa concreta, utilizzino impropriamente questi tool che non possono raggiungere il livello di completezza, affidabilità e facilità di utilizzo di un’applicazione pensata e progettata appositamente per garantire queste funzionalità.
LIVETRAKER è l’unico prodotto al mondo nato espressamente con questa finalità, realizzato da musicisti per gestire una performance live. Riesce a gestire un intero show con il solo ausilio di un moderno notebook di livello consumer, riducendo i costi fino al 95% rispetto ad altre soluzioni e incrementando notevolmente la facilità d’uso.
Livetraker è disponibile per l’acqusto sullo store software MidiWare e presso la loro rete di distribuzione.
ATTENZIONE: Per chii acquista Livetraker tramite i nostri canali di vendita entro il 31 Dicembre 2021, bonus di 2 anni extra di supporto e aggiornamenti (valore €78), per un totale di 3 anni di update e supporto tecnico gratuito.
Info: www.midiware.com