Tutti gli appuntamenti formativi e le conferenze di ISE 2022 Barcellona

Partecipa ad ISE 2022, scarica il tuo biglietto omaggio qui e utilizza il codice RFWDGSQR

La ricca offerta di contenuti proposta da ISE (Fira de Barcelona Gran Vía dal 1 al 4 febbraio 2022) aiuterà i visitatori ad approfondire le questioni che riguardano lo sviluppo del mercato, ad aggiornarsi sugli ultimi sviluppi tecnologici e a scoprire cosa riserva il futuro per l’industria. Con un fitto programma di conferenze, offerte formative da AVIXA e CEDIA, uno show floor ricco e la networking lounge, ISE 2022 è stato pensato per garantire che tutti i partecipanti, sia dal canale AV che dalla comunità degli utenti finali, possano “accendere il futuro”.

Cominciamo con una vera e propria novità per il 2022 che riguarda i lettori di ZioGiorgio: Live Events Summit.
L’evento si concentrerà su argomenti chiave nel mondo dell’audio professionale. Peter Brandt di Remote Show Productions e Jamie Gosney di Sonosphere discuteranno di mixaggio remoto; Phil Kamp di Klang technologies e Chris Jones di Southby Productions parleranno di audio immersivo; l’ingegnere FOH Simon Thomas offrirà il suo punto di vista sull’importanza del networking negli spettacoli dal vivo; mentre un panel Touring Sustainably vedrà la partecipazione di Andy Land, responsabile della sostenibilità di Focusrite.
Info: https://www.iseurope.org/live-events-summit/

Il 31 gennaio, la Smart Building Conference tornerà con il tema “Tecnologie edili intelligenti, sicure e sostenibili”. Il proprietario di Metisreal Erik Ubels, Kathy Farrington, Global Lead for Digital Buildings Program e IOT Team Manager di Google, e Matthew Marson, UK Sector Director – Manufacturing + Technology di Arcadis, saranno tra coloro che condivideranno la loro visione del rapido cambiamento.
Info: https://smartbuildingconference.com/

Una sessione molto attesa è il Digital Signage Summit con i ‘The Big Four’ – i boss di tre integratori top e la società di software top nel digital signage – che affronteranno le questioni che riguardano il settore. Altri argomenti trattati per il 2022 includono il green signage, il consolidamento dell’industria, le migliori pratiche e le ultime tendenze tecnologiche. I relatori includono Alberto Cáceres, CEO di Trison; Valentina Candeloro, direttore del marketing internazionale di Mood Media; Andy Bohli, CEO di Imaculix; e Christophe Billaud, CEO di Telelogos.
Info: https://digitalsignagesummit.org/ise/

Control Rooms Summit si concentrerà sulla progettazione di una nuova sala di controllo costruita ad hoc. I temi chiave da trattare includono la definizione dell’ambito delle operazioni, l’ergonomia e i fattori umani, e la posizione, il dimensionamento e i componenti essenziali della struttura.
Info: https://www.iseurope.org/control-rooms-summit/

Smart Workplace Summit fa il suo debutto come evento indipendente nel 2022 e mette in evidenza le innovazioni che stanno rimodellando il lavoro di oggi. Nessun’altra conferenza riunisce i tre mondi che si incontrano per creare il luogo di lavoro intelligente: AV, FM e IT. Le aziende e le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni che rendano i loro uffici sicuri per i lavoratori e i visitatori, per un lavoro da remoto più produttivo e le esperienze per i dipendenti più attraenti. Lo Smart Workplace Summit fornirà consigli pratici e implementabili dagli integratori di ambienti di lavoro.
Info: https://www.iseurope.org/smart-workplace-summit/

Con la trasformazione digitale che sta avvenendo velocemente nel settore dell’istruzione superiore, il Digital Learning Summit si occuperà dell’apprendimento ibrido. Ted Brodheim di Zoom e Maud Pols di Microsoft e dell’Università di Amsterdam sono tra i relatori di alto livello.
Info: https://www.iseurope.org/digital-learning-summit/

Il Superyacht Technology Summit, altra novità introdotta per questa edizione, introdurrà i delegati ai requisiti tecnologici molto specifici di questo settore, rivelando ciò che è richiesto in questo momento e ciò che sembra il futuro. I Tech Talks del Summit copriranno come avere successo nel settore e metteranno in evidenza come le aziende blue-chip possono lavorare con successo con i team R&D dei superyacht. Con un occhio al futuro, il Summit coprirà anche il futuro della gestione tecnica nell’industria dei superyacht, con la tecnologia nel suo complesso che si muove verso l’AI, l’automazione e le interazioni intelligenti. I partecipanti includono Derek Munro di Divergent Yachting, Kris Hogg di Samsung, e Feargus Bryan che espande il nuovo consiglio direttivo per la tecnologia.

LO SVILUPPO PROFESSIONALE @ ISE 2022

AVIXA

Le soluzioni AV all’avanguardia e le ultime tendenze del settore saranno presentate nella AV Experience Zone. Lo scopo è quello di condividere progetti AV eseguiti in modo impeccabile, con le testimonianze dei clienti da parte dei professionisti più talentuosi ed esperti del settore.


Questa seconda edizione dell’AV Experience Zone si rivolgerà agli utenti finali dei principali mercati verticali, ai tecnici professionisti e alle sessioni per gli studenti attraverso il suo programma di quattro giorni, con argomenti che riguardano:

  • Esperienze, creatività, Big Data e AI per i settori del retail e dell’ospitalità
  • Comunicazioni unificate per i settori aziendali e dell’ospitalità
  • Esperienze e tecnologia degli eventi (diretta, ibrida e online) per i settori aziendali e dell’ospitalità
  • Le ultime tendenze AV utilizzate nell’apprendimento
  • AV e il suo ruolo nell’evoluzione del broadcast tradizionale verso nuove piattaforme
  • Una masterclass sulle ultime tendenze dell’audio immersivo per studenti e professionisti

Info: http://avxzone.iseurope.org/index.html

AVIXA terrà una serie di eventi regionali per le comunità AV di Francia, Germania e Italia nella sala CC3.13C e l’AVIXA Women’s Council ospiterà un pannello di esperienze condivise nel Projection Dome nella Hall 5. Inoltre, i test AVIXA CTS si svolgeranno durante la fiera in collaborazione con Pearson VUE. CTS è accreditato da ANSI secondo lo standard ISO 17024. Per i dettagli è possibile contattare il team EMEA di AVIXA all’indirizzo [email protected].

AVIXA ospiterà anche un pomeriggio pre-esposizione su invito il 31 gennaio 2022, dove i dirigenti chiave del settore avranno l’opportunità di discutere lo stato del cambiamento nel settore AV, tra cui:

  • Interruzione della catena di approvvigionamento – logistica, carenze di componenti
  • Opportunità crescenti ma mutevoli – l’aumento della produzione di contenuti e dello streaming, e i cambiamenti nelle conferenze e nella collaborazione
  • Esigenze di competenze mutevoli – sostenere la prevalenza di AVoIP e gli impatti sul panorama occupazionale AV

Per richiedere un invito è possibile inviare un’e-mail a Lee Dodson, vicepresidente del Global Industry Engagement ([email protected])

CEDIA

La programmazione delle conferenze CEDIA riguardano certificazione professionale, tecnologia emergente, design e competenze tecniche, e successo commerciale.

Il CEDIA Tech Council condurrà una sessione speciale basata sul progetto “The Integrator of 2027” che guarda al futuro, con approfondimenti su come il mercato sta cambiando e su come gli integratori possono essere posizionati al meglio per sfruttare le opportunità future. Un coinvolgente workshop di tre ore aiuterà i delegati a imparare e mettere in pratica un processo di Design Thinking end-to-end. Il rispettato consulente aziendale del settore e CEDIA Fellow Leslie Shiner condurrà una serie di quattro corsi che esploreranno le sfide della gestione dei progetti, i costi del lavoro, i modi per aumentare la redditività e come la formazione può far crescere il proprio business.

CEDIA Certified Cabling and Infrastructure Technician (CIT), recentemente accreditata dall’ANSI secondo lo standard ISO 17024 sarà presente con il test di certificazione IST (Integrated Systems Technician). Per informazioni su come prepararsi, è possibile scrivere a [email protected].

Il CEDIA All Access Training Pass fornisce un ingresso illimitato alle sessioni di formazione CEDIA durante la fiera (esclusi i corsi di due giorni in collaborazione con ISF e Home Acoustics Alliance). L’All-Access Training Pass è disponibile per la pre-prenotazione ad un’esclusiva tariffa Early Bird di 230 euro per i membri e 300 euro per i non membri. In alternativa, i singoli corsi possono essere prenotati su una base à la carte per coloro che hanno un tempo più limitato.

Le iscrizioni sono ora aperte. Partecipa ad ISE 2022, scarica il tuo biglietto omaggio qui e utilizza il codice RFWDGSQR

Info: www.iseurope.org

Vai alla barra degli strumenti