TC Electronic ha riportato l’orologio indietro di 45 anni per riproporre il suo primo pedale in assoluto con uno Stereo Chorus Flanger fedele all´originale, ma leggermente migliorato.
Ritornando con il nome di SCF Gold, presenta il suo tris di tipi di modulazione in modo simile, ma ha aggiunto ulteriore headroom e un ingresso 9V DC in modo che funzioni con una normale alimentazione della pedaliera.
Inoltre, è molto più economico di un’unità vintage del 1976, che può costare sui vari mercatini anche più di 350 Euro. La scritta sul pedale è passato dal bianco all’oro, ma il formato per il resto è rimasto invariato, presentando ai musicisti una vasta gamma di modulazione analogica, dal chorus stereo alla modulazione del pitch e al flanger.
I tipi di modulazione vengono selezionate tramite un interruttore a tre vie, con controlli per Speed, Width e Intensity. C’è anche una mini manopola per regolare il guadagno d’ingresso, e un comodo LED di clip per farvi sapere se avete bisogno di più headroom. Ma con il preamplificatore aggiornato di SCF Gold, dovrebbe essercene in abbondanza.
Noterete anche una migliore risposta alle basse frequenze. E, come gli originali, ha un basso rumore di fondo che lo rende silenziosissimo.
Tutti i connettori del SCF Gold sono montati in alto, e naturalmente è possibile far funzionare la SCF Gold in mono o in stereo, con entrambe le opzioni di routing chiaramente indicate sulla parte superiore.
Info: www.tcelectronic.com