Rivoluzione Rentman. Arriva la nuova licenza flessibile

Oggi vi presentiamo una importante novità che riguarda la gestione delle licenze del noto software Rentman, che dal suo lancio esattamente dieci anni fa, è stato proposto come una soluzione all-in-one con le stesse funzionalità disponibili per ogni utente. Negli anni l’azienda ha continuamente aggiunto nuove funzionalità e miglioramenti per soddisfare le mutevoli esigenze dei vari utenti. Durante lo scorso anno, Rentman ha raccolto feedback ed esigenze di propri clienti, realizzando quanto fosse importante avere una versione più flessibile dell’applicazione. Con questi presupposti Rentman ha introdotto una nuova struttura di licenza flessibile che permetterà di personalizzare il proprio account in base alle esigenze aziendali.

Modifiche alle licenze e ai prezzi

Ciao ciao Rentman Lite, Classic e Pro. Benvenuti piattaforma Rentman, Prodotti e Add-on

A partire dal 8 novembre 2021, le licenze Lite, Classic e Pro di Rentman non sono più disponibili per i nuovi utenti. Rentman ora è una piattaforma che può essere personalizzata con diversi prodotti e componenti aggiuntivi.

Molti utenti usano Rentman per scopi diversi. C’è chi usa Rentman per registrare il proprio materiale, chi usa Rentman per gestire la propria squadra, chi usa Rentman per inviare preventivi, e molto altro. Con la vecchia struttura di licenze, tutti avrebbero scelto la versione Lite, Classic o Pro e avrebbero dovuto pagare per molte funzionalità che non avrebbero mai usato. Per questo motivo l’azienda ha ritenuto opportuno dare la possibilità di pagare solo per le funzionalità di cui si ha effettivamente bisogno.
Questi cambiamenti danno anche la possibilità ai nuovi utenti di iniziare a usare Rentman per aiutarli con le loro necessità principali ed espandersi man mano che crescono. Ad esempio, un service potrebbe iniziare a utilizzare Rentman per scansionare e tracciare il proprio materiale. Poi, quando hanno preso familiarità con l’uso del software, possono iniziare ad aggiungere prodotti come la Pianificazione del personale o add-on come Preventivi e Fatture.

Come funzionano le nuove licenze?

Rentman ora è disponibile come piattaforma che può essere personalizzata con diversi prodotti e componenti aggiuntivi. Quando viene creato un account, si pagherà una tariffa di base e una serie di tariffe aggiuntive basate sul numero di prodotti, add-on e power user che si sceglierà di utilizzare. Lo spazio di lavoro Rentman è ora chiamato Piattaforma Rentman, che può essere impiegata per collaborare su progetti, gestire attività e assicurarsi che le informazioni giuste trovino le persone giuste.

I due prodotti principali che possono essere aggiunti alla piattaforma Rentman in questo momento sono Pianificazione del personale e Pianificazione del materiale. Questi prodotti sono disponibili in diversi livelli (Essentials, Standard e Pro) e possono essere acquistati singolarmente o insieme se si desidera utilizzare Rentman come una piattaforma all-in-one.

Oltre a questo, è possibile personalizzare i prodotti con componenti aggiuntivi come PreventiviFatture e Tracciamento del materiale.

Che effetto avranno questi cambiamenti?
Chi utilizzava Rentman prima del 8 novembre 2021, troverà una “Licenza legacy”. Ciò significa che l’utente potrà mantenere tutte le funzionalità cui ha attualmente accesso, continuando a pagare lo stesso prezzo mensile di prima e potrà regolare il numero di power user che ha attualmente. Tuttavia, se si desidera accedere ad alcune delle funzionalità che verranno rilasciate in futuro, si dovrà passare a una delle nuove licenze. Per aggiornare il proprio account ad una delle nuove licenze è necessario contattare l’azienda a [email protected].
Per chi è in possesso di Rentman dall’8 novembre 2021 in poi, dovrà creare un piano e scegliere i prodotti e gli add-on necessari.

Domande frequenti (FAQ)

Dovrò pagare di più dopo il lancio delle nuove licenze?
No, non cambierà nulla per chi ha usato Rentman prima del 8 novembre 2021. Potrà mantenere tutte le funzionalità a cui ha attualmente accesso, e continuerà a pagare lo stesso prezzo mensile di prima.

Sarò in grado di passare a una nuova licenza?
Sì, sarà possibile per tutti gli utenti esistenti aggiornare i propri account alle nuove licenze. È necessario essere in possesso dell’ultima versione di Rentman (dalla versione 300 in poi) per aggiornare il proprio account. Per aggiornare l’account ad una delle nuove licenze, è necessario scrivere a [email protected].

Sarò in grado di regolare il numero di power user a cui ho accesso?
Sì, per chi utlizzava Rentman prima del 8 novembre 2021, la licenza attuale sarà trasformata in una “licenza Legacy”. Con una licenza Legacy, è possibile aggiungere o rimuovere power user dal proprio account Rentman.

Avrò degli svantaggi non passando alla nuova struttura della licenza?
Se si decide di non eseguire l’aggiornamento a una delle nuove licenze, si potrà comunque continuare ad utilizzare tutte le funzionalità in possesso. Tuttavia, se si desidera accedere ad alcune delle funzionalità che verranno rilasciate in futuro, si dovrà passare a una nuova licenza.

Riceverò ancora la stessa quantità di supporto se rimango con la mia vecchia licenza?
Sì, il supporto gratuito è ancora disponibile, come indicato nella Fair Use Policy dell’azienda.

Info: rentman.io

Vai alla barra degli strumenti