Erica Synth mki x es .EDU – nuova serie DIY con focus sull’educazione

Erica Synths e Moritz Klein annunciano il sviluppo in cooperazione di una serie di kit DIY educativi sotto il marchio “mki x es .EDU” con un obiettivo specifico in mente: insegnare alle persone con poca o nessuna esperienza precedente come progettare circuiti di sintetizzatori analogici da zero.

In totale, 9 kit sono stati sviluppati in modo che gli utenti possano creare un mono-synth modulare completamente funzionale che include un sequencer, un VCO, un wavefolder, un modulo noise/S&H, un mixer, un VCF, un generatore di inviluppo, un doppio VCA e un mixer stereo di uscita con un amplificatore per cuffie. Inoltre, sarà disponibile anche un case Eurorack economico con un alimentatore DIY. Mentre questi kit sono facili da costruire, nessun compromesso è stato fatto su design e funzionalità.

Ci sarà un nuovo kit lanciato ogni 4-6 settimane, e ogni kit viene fornito con un ampio manuale utente (40+ pagine) che si immerge in profondità sia nell’elettronica dietro ogni circuito che nei principi fondamentali della sintesi del suono.
 Piuttosto che i tipici kit fai da te che sono semplicemente destinati ad essere saldati insieme e messi in un rack, i nuovi kit educativi di mki x es .EDU sono destinati a portare gli utenti attraverso l’intero processo di progettazione del circuito passo dopo passo, così ogni scelta è resa chiara su come impatta il modulo finito.

Gli sviluppatori sperano che il nuovo progetto mki x es .EDU ispirerà i futuri ingegneri e contribuirà alla sempre crescente diversità della tecnologia della musica elettronica.

L’mki x es .EDU VCO è il primo kit DIY educativo di questa serie. Si tratta di un oscillatore analogico a dente di sega con un tracking volt/ottava ragionevolmente accurato, realizzato con solo una manciata di componenti di base. Dispone di uscite a dente di sega e a impulsi così come di ingressi 1V/oct, FM e PWM.

Info: www.ericasynths.lv

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti