Gretsch Drums dedica un rullante signature model a Ash Soan, il turnista top del Regno Unito, che ha messo il prototipo alla prova per qualche tempo, usandolo come suo rullante in una serie di registrazioni e video di Instagram.
Parlando del suo rullante signature Ash ha detto: “Per me un rullante signature deve avere il mio suono e niente lo rappresenta meglio del 7×12″ Purpleheart. Il suo timbro unico, il lungo sustain, la versatilità e il carattere rendono le registrazioni in studio una gioia. I produttori richiedono continuamente il suono del rullante Purpleheart per i loro brani”.
Essendo uno dei musicisti più richiesti al mondo, Ash ha suonato in diversi album vincitori del Grammy di platino. La sua discografia e i suoi crediti in tour sono estesi avendo lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica di oggi tra cui Sam Smith, Adele, Cher, James Morrison, Dua Lipa, Rod Stewart, Seal, Robbie Williams e Trevor Horn. Inoltre, Soan ha registrato brani per film mainstream come Terminator Genisys, Il Re Leone, Boss Baby 2 e Kung Fu Panda.
Soan ha registrato molto con il suo rullante 7×12″ Purpleheart nel suo famoso Windmill Studio del XVIII secolo a Norfolk, in Inghilterra. Lo ha usato in tracce per Julian Lennon, Jeff Lorber, Cory Wong e Hans Zimmer.
Il cuore del rullante unico che porta il nome di Soan è un fusto a 9 strati Purpleheart rifinito con una lacca lucida trasparente. Questo legno duro e denso prende il nome dalla tonalità viola del legno e offre un suono distinto con ampio volume, attacco e definizione. Il tamburo 7×12″ è dotato di doppi bordi a 45°, cerchi da 4 mm pressofusi e il classico Lightening Throw-Off. Ogni rullante include un’etichetta di identificazione interna che è firmata a mano da Soan e specifica l’anno di produzione.
Info: www.gretschdrums.com