Il sistema di presentazione multischermo 4K/8K mission-critical Aquilon RS4 e il processore videowall di Analog Way sono stati impiegati per l’imponente installazione presso il cantiere navale Binjiang di Shanghai quando la casa automobilistica internazionale di lusso Genesis ha lanciato la sua berlina sportiva di lusso G70 e il veicolo in edizione limitata Genesis G70 Edition 1 disponibile esclusivamente per il mercato cinese.
L’evento prevedeva due palchi dove video, musica e danza si combinavano con la presentazione ufficiale. Il palco VJ/performance presentava un display LED principale e strisce LED orizzontali affiancate da strisce LED verticali. Il palco per l’auto aveva invece un display a LED sul pavimento. Le strisce verticali a LED erano a sinistra e a destra del car stage; altre strisce verticali a LED e un display per il prompter erano sul retro e una lunga striscia a LED correva lungo il soffitto dal display principale al prompter.
Il project manager di Really Beijing, responsabile delle apparecchiature AV, dell’installazione e del controllo, ha scelto l’Aquilon RS4 di Analog Way per gestire tutti i display a LED e i proiettori. L’RS4 ha ricevuto i contenuti dal media player, dal computer del VJ e dal computer della band. I preset sono stati modificati con Web RCS e controllati dallo Stream Deck di Elgato.
Con 24 ingressi e 16 uscite, Aquilon RS4 offre esperienze di presentazione senza compromessi. Combina un’affidabilità di livello industriale, una facilità d’uso senza pari, una connettività digitale 4K versatile, un’impareggiabile potenza di elaborazione video in tempo reale a 10/12 bit 4:4:4, la migliore qualità d’immagine della categoria e il 4K60p puro su ogni ingresso e uscita con una latenza ultra-bassa.
“L’RS4 ha ridotto notevolmente l’attrezzatura necessaria e ha semplificato i collegamenti”, nota Yang Li, ingegnere del supporto tecnico di Analog Way. “L’evento richiedeva 11 ingressi video 4K, cinque 1080p e 15 uscite video 1080p. Il progetto iniziale prevedeva l’utilizzo di quattro processori video per questa configurazione, mentre abbiamo specificato un solo Analog Way RS4 per svolgere il lavoro alla perfezione.”
“Tutta la programmazione e la configurazione è stata fatta attraverso la nostra interfaccia Web RCS (basata sul web), quindi non c’era bisogno di installare software extra”, aggiunge. “L’RS4 supporta anche controller di terze parti come Stream Deck per una maggiore flessibilità”.
Info: www.analogway.com