Educational di Audio Effetti: serie BT-Theatre di Briteq

Audio Effetti propone un nuovo contenuto dedicato alla serie BT-Theatre di Briteq, ideali non solo in ambito teatrale ma anche per installazioni in negozi, showroom, fiere e musei.

Tutti i fari appartenenti alla serie BT-Theatre sono dotati di una sorgente LED di qualità premium che non necessita di ingombranti dimmer ed elevati consumi. Il CRI, l’indice di resa cromatica, supera il 92 per tutti gli spot e addirittura il 97 per le linee fresnel e profile. Questo consente di avere una resa cromatica eccellente sui soggetti illuminati, al pari di una tradizionale incandescenza.

Nel video di oggi, Audio Effetti approfondisce le tre categorie che fanno parte di questa eccezionale serie: fresnel, profile e spot.

BT-Theatre Fresnel
Ci sono diversi modelli che vanno dai 100 ai 250 watt, alcuni sono dotati di zoom manuale, altri di zoom motorizzato, alcuni hanno il bianco regolabile e altri sono addirittura full color. Nel video è presente il versatile BT-Theatre 150EZ Mk2, con sorgente LED da 150W e 3200K e lo zoom motorizzato con escursione variabile tra gli 8 e i 52 gradi. È dotato di display LCD laterale con i relativi tasti di navigazione e due encoder per il controllo manuale dell’intensità e dello zoom. Sul retro, invece, troviamo ingresso e uscita DMX, compatibile con RDM, sia a 3 che a 5 poli, ingresso e uscita di alimentazione con connettore PowerCon e una porta USB per utilizzare il dongle WiFi-DMX opzionale, che consente un controllo wireless del fresnel.

BT-Theatre Profile
A questa categoria appartengono due modelli: BT-Profile 160 da 160 watt e BT-Profile 250 da 250 watt, entrambi dotati di sorgente LED COB da 3200K. Sul lato posteriore è presente il menu LCD con i relativi pulsanti di navigazione, ingresso e uscita PowerCon e ingresso e uscita DMX con connettore XLR a 3 poli. Sul lato frontale è presente l’attacco per le ottiche, che consente di ruotarle e fissarle nella posizione desiderata. Briteq ne produce di diversi tagli, sia fisse che zoom. Le fisse sono da 19°, 26°, 36° e 50°, mentre quelle zoom sono disponibili nei modelli 15°-30° e 25°-50°. Ognuna di queste ottiche dispone di messa a fuoco, quattro lame per sagomare la luce e uno slot per inserire gobo o iride.

BT-Theatre Spot
Sono disponibili tre modelli: 20WW50WW e 60FC. I primi due hanno sorgenti LED bianche da 3200K, rispettivamente da 20 e 50 watt, mentre il 60FC monta una sorgente LED full color da 60W. Il BT-Theatre 50WW, che vediamo nel video, è completamente silenzioso ed è dotato di zoom manuale, con escursione da 10 a 50 gradi, e bandiere a quattro elementi con slot porta gelatina.
Lo schermo LCD e i relativi pulsanti di navigazione sono posti sul lato mentre sul retro troviamo il pomello per la regolazione manuale dello zoom, ingresso e uscita DMX su XLR a 3 poli e il cavo d’alimentazione. Un’altra caratteristica molto interessante è la totale assenza di ventole, che lo rende completamente silenzioso.

LINK VIDEO: https://youtu.be/fkO5pUXXt-A

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti