Roland inizia la celebrazione del 50° anniversario

Roland, uno dei marchi di strumenti musicali elettronici più iconici al mondo, festeggia il suo 50° anniversario nel 2022. Per dare il via a questo anno che si prospetta importante, Roland ha lanciato il sito web “Roland at 50”, la prima di molte attività previste per l’anno, ringraziando i musicisti di tutto il mondo per aver dato vita agli strumenti Roland dal 1972. Il sito dell’anniversario mette in mostra momenti significativi della storia della musica e onora gli artisti e i prodotti Roland su cui si è fatto affidamento per plasmare la musica e la cultura negli ultimi cinque decenni.


“Dalla sua fondazione nel 1972, il produttore di strumenti musicali Roland ha continuato a sviluppare prodotti epocali, toccando quasi tutti i generi musicali e soddisfacendo le richieste dei creatori di tutto il mondo. Nel 2022, siamo entusiasti di celebrare il nostro 50° anniversario con voi. Apprezziamo molto la vostra fedeltà a Roland e la passione per i nostri prodotti e servizi per un periodo così lungo”, ha detto il CEO e Direttore Rappresentativo di Roland Jun-ichi Miki.

“La bellezza della musica è che si può portare gioia agli altri condividendola. Le possibilità di connettere le persone oltre i confini attraverso la musica sono infinite, e il nostro sogno alla Roland è di permettere al maggior numero di persone possibile di godere di esperienze musicali creative e connettive. Siamo anche profondamente impegnati a rimanere degni delle vostre lodi. Grazie, e creiamo insieme i prossimi 50 anni di musica”, ha continuato Miki.

Il cuore del sito web “Roland at 50” è una timeline, che abbraccia i decenni dagli anni ’70 al 2020, che mette in mostra più di 180 prodotti Roland, tra cui molti prodotti in anteprima mondiale che hanno cambiato il volto della musica. Ricco di contenuti, il sito commemorativo evidenzia anche articoli per gli appassionati Roland che mostrano come i prodotti Roland hanno alimentato i processi creativi e l’ispirazione nel corso dei decenni, da A History of Roland Samplers, a Time Machine: Remembering Neil Peart, a Sound Behind the Song: “Take On Me” degli a-ha, a Drumatix: The Perpetual Appeal of the TR-606, e altro ancora.

I prodotti commemorativi dell’anniversario Roland sono previsti per il rilascio nel corso del 2022, con un modello 50° previsto per il debutto di quest’anno il 18 aprile, la data di fondazione di Roland nel 1972.

Chi fosse interessato può iscriversi qui come Roland 50 VIP per ricevere ulteriori notizie e aggiornamenti su Roland attraverso i decenni, interviste con gli ingegneri Roland, notizie anticipate sugli eccitanti sviluppi del 2022 e alcune sorprese durante l’anno che celebra il 50° anniversario di Roland.

Info: www.roland.com/global/roland-50th-anniversary/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti