PR Lighting anima la torre più alta del mondo

Nonostante la pandemia in corso, Dubai ha celebrato l’arrivo del 2022 in grande stile, con un calendario ricco di eventi.

Uno tra tutti è stato il Laser & Light Show presso il noto Burj Khalifa, creato e prodotto da ECA2 con Patrick Awouters (LSE) alla guida del progetto luce e laser.

L’azienda ha fatto uso di numerose fixture PR Lighting, impiegando 250 teste mobili impermeabili AQUA 580 Beam appena acquistate, che affiancavano i 60 laser RGB, che vanno da 60W fino a un potente 100W.

L’AQUA 580 Beam, con grado di protezione IP66, esprime un fascio potente da una sorgente da 550W, con un’ottica brevettata da PR e un angolo di soli 2°.  Le fixture erano state acquistatie appositamente per questo progetto e Awouters non aveva dubbi sul fatto che sarebbero stati adatti allo scopo. “il progetto è frutto della combinazione di luminosità, potenza, peso e l’esperienza di PR Lighting nella produzione di teste mobili classificate IP per molti anni, insieme alla nostra esperienza nell’uso dei prodotti PR” commenta Awouters.

L’azienda ha più di quattro anni di esperienza con gli apparecchi PR Lighting e conosce la loro affidabilità. “Sono davvero professionali e reagiscono sempre con estrema rapidità a tutte le nostre richieste, il che riflette la qualità del loro prodotto. Gli AQUA 580 Beam hanno soddisfatto perfettamente alle nostre aspettative. Siamo impressionati dall’incredibile rapporto potenza/peso, dalla fedeltà dei colori e dalle altre opzioni”.

L’allestimento degli apparecchi per tutta la lunghezza della facciata dell’edificio più alto del mondo (830 metri) – su entrambi i lati della Torre – ha presentato numerose sfide.
“Rispetto all’anno prima, quando altre aziende hanno usato prodotti concorrenti su questa Torre, è un grande miglioramento”, ha confermato Awouters. “Quando abbiamo condotto un test per il cliente, mostrando AQUA 580 Beam contro il prodotto della concorrenza, non appena ha visto la luminosità e la qualità del fascio di AQUA 580 Beam la sua scelta è ricaduta immediatamente sull’apparecchio di PR Lighting!”

Lo show sarà proiettato sulla torre ogni ora dalle 18:15 alle 22:15 nei giorni feriali con proiezioni estese ogni 30 minuti fino alle 22:45 nei fine settimana fino al 31 marzo. L’evento sarà stato visto da circa mezzo milione di persone.

Foto: Ralph Larmann

Info: www.pr-lighting.com

Vai alla barra degli strumenti