Czech TV sceglie i prodotti Riedel Communications

Czech TV ha specificato i moduli MediorNet MicroN UHD di Riedel Communications come dotazione fondamentale di un OB van appena ricostruito – la più grande unità mobile dell’emittente. L’integratore di sistemi broadcast Smart Informatics nell’HD1 di Czech TV ha installato anche un sistema intercom a matrice digitale Artist di Riedel, interfacce utente multifunzionali SmartPanel guidate da app e un sistema intercom wireless Bolero. I dispositivi MicroN riducono lo spazio, il cablaggio e i requisiti sia nel furgone che presso le location, oltre a migliorare significativamente la qualità.

“Avevamo già sperimentato la flessibilità di MediorNet prima di iniziare questo progetto, poiché utilizziamo sistemi MediorNet portatili per i nostri progetti speciali”, ha dichiarato Michal Kratochvil, CTO di Czech TV. “Una delle più grandi sfide di questo complesso progetto è stata quella di finire tutto entro poco tempo. Per il loro meraviglioso lavoro, vogliamo ringraziare tutte le parti coinvolte”.

Tomas Vesely, Managing Director di Smart Informatics, ha aggiunto: “Grazie alla versatilità di MicroN e all’eccellente collaborazione con il team Riedel, siamo stati in grado di revisionare il sistema di distribuzione del segnale di HD1 e di introdurre una serie di nuove funzionalità nell’unità mobile. Con questo nuovo design del sistema distribuito e la flessibilità delle interfacce SmartPanel di Riedel, Czech TV può adattarsi più rapidamente a qualsiasi produzione, e la sua troupe di produzione gode di un’area di lavoro molto più spaziosa e senza ingombri”.

Oltre a due unità Riedel MicroN distribuite come stagebox, quattro basi MicroN dotate di Processing App per fungere da up/down/crossconverter e 20 sistemi MicroN UHD (sei dei quali sono dotati di Multiviewer App), il furgone della TV ceca aggiornato dispone anche di un nodo Artist-1024; quattro SmartPanel RSP-1232HL, interfacce multifunzione montate su rack; 20 interfacce compatte SmartPanel RSP-1216HL da 1 RU; quattro pannelli desktop SmartPanel DSP-2312 e un sistema intercom wireless Bolero che supporta otto beltpack. HD1 si è già messa in viaggio con la sua nuova attrezzatura Riedel, supportando la produzione di un importante evento ippico e l’edizione ceca di “Dancing With the Stars”.

“Stiamo assistendo a un immenso interesse per MicroN UHD in quanto i broadcaster, le società di produzione, gli integratori e altri riconoscono i numerosi vantaggi dell’implementazione di un’infrastruttura distribuita per il routing video piuttosto che un router convenzionale”, ha dichiarato Ismet Bozkurt, Senior Sales Executive per l’Europa orientale di Riedel Communications. “Gli integratori possono implementare più rapidamente e facilmente un sistema di routing completo, e i team di produzione realizzano miglioramenti in tutte le operazioni quotidiane”.

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti